Coronavirus: Abi, oltre 100 mila domande, 6 mld finanziamenti richiest

Lavoro
©Getty
euro_GettyImages_abi_o

La soddisfazione dell'Associazione bancaria italiana sulle operazioni realizzate nell'ambito dell'emergenza per il Covid-19

''L'Abi esprime viva soddisfazione per la nuova accelerazione della crescita quotidiana delle domande di prestiti inviate dalle banche al Fondo di garanzia. Infatti, al 6 maggio, le domande pervenute hanno superato le centomila (103.282), per oltre sei miliardi di finanziamenti richiesti, di cui sono oltre ottantamila (80.873) le domande inviate dalle banche per prestiti fino a 25 mila euro, per oltre un miliardo e settecento milioni di euro di finanziamenti richiesti''. E' quanto si legge in una nota dell'Associazione bancaria italiana.


'Questi numeri, che crescono giorno per giorno in misura significativa, testimoniano il superamento della fase organizzativa iniziale e il senso di responsabilità del mondo bancario in una fase di straordinario impegno per tutti i lavoratori del settore cui l'Abi rivolge un forte ringraziamento'', sottolinea.

I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24