Mediocredito Centrale, nuovi finanziamenti a supporto aziende

Lavoro
Getty Images
GettyImages_mediocredito

Il consiglio di gestione del Fondo di garanzia di Mediocredito Centrale ha approvato 2.841 nuove operazioni per il sostegno alla liquidità delle imprese. L'importo complessivo dei finanziamenti attivati è di 433.032.958,40 euro

Nella seduta del Consiglio di gestione del Fondo di garanzia di Mediocredito Centrale sono state approvate 2.841 nuove operazioni per il sostegno alla liquidità delle imprese. L'importo complessivo dei finanziamenti attivati oggi è di 433.032.958,40 euro, per un totale di 2.368 imprese beneficiarie. L'importo garantito è di 286.089.792,91 euro, mentre l'importo medio del finanziamento è di 152.422,72 euro, con una percentuale media garantita del 66,1%.

Il commento

"Mediocredito Centrale è un pezzo dello Stato - sottolinea l'amministratore delegato di Mcc, Bernardo Mattarella - e, anche in questo momento di grande difficoltà per il Paese, è pienamente operativo e continua a svolgere il suo ruolo di sostegno alla liquidità delle imprese, con il Fondo di Garanzia. Le operazioni approvate oggi sono frutto del lavoro comune e intenso che si sta svolgendo in queste ore, accelerando al massimo i tempi. Rappresentano l'impegno di Mcc a supportare le pmi italiane ad affrontare l'emergenza e la volontà di sostenerne in ogni modo, in futuro, la ripartenza".

I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24