Ministero Lavoro, ecco circolare per lavoratori spettacolo

Lavoro
Foto GettyImages
GettyImages_spettacolo

Il dicastero ha annunciato che è stato pubblicato il documento con i chiarimenti sulle comunicazioni relative all'utilizzo di prestazioni lavorative rese in modalità intermittente da parte di lavoratori dello spettacolo

E’ stata pubblicata la Circolare del 12 febbraio 2020 nella quale sono riportati chiarimenti in merito alle comunicazioni relative all'utilizzo di prestazioni lavorative rese in modalità intermittente da parte di lavoratori dello spettacolo. E' quanto comunica una nota del ministero del Lavoro

I chiarimenti

La circolare chiarisce che l'obbligo del datore di lavoro di comunicare la chiamata del lavoratore intermittente nel settore dello spettacolo - prima dell'inizio della prestazione - non può più essere assolto mediante la richiesta del certificato di agibilità.

Ne consegue, conclude la nota, "che la comunicazione andrà effettuata secondo le modalità di trasmissione previste per la generalità dei datori di lavoro attraverso il modello UNI-Intermittente".

I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24