Oroscopo del giorno, le previsioni del 28 febbraio segno per segno

Lifestyle
oroscopo-grande

Sei curioso di sapere se il tuo segno zodiacale è tra i più fortunati? Scoprilo con l'oroscopo del giorno di Sky

Inizia la giornata scoprendo cosa ti riservano gli astri: ecco segno per segno l’oroscopo del 28 febbraio.

Ariete

Vento di passioni è quello che l’imminente primavera porta con sé. Se siete single potete contare su una stagione densa di incontri e di promettenti appuntamenti con amori nuovi come non succedeva da tanto tempo. La vostra vita pratica e professionale riceve una bella accelerata, soprattutto se festeggiate il vostro compleanno dal giorno 22 al 26 del mese di marzo. Sono favorite tutte le professioni innovative, quelle che promettono svolte decisive e moderne, quelle connesse con lo sviluppo di tecnologie rivoluzionarie. Interessanti gli sviluppi possibili e i canali di attivazione per chi non ha ancora lavoro, che possono riguardare tematiche professionali collegate con l’ambiente, le energie rinnovabili, la tutela dei beni artistici e culturali.

Toro

Se siete genitori non vi preoccupate di alcuni atteggiamenti troppo esuberanti dei vostri figli, soprattutto se attraversano la fase adolescenziale. Momento favorevole per tutte le vostre iniziative sentimentali, in particolar modo se appartenete alla seconda e alla terza decade. Consideratevi baciati dalla fortuna e lasciatevi andare al flusso delle emozioni preparate dai moti planetari. Se avete scelto di abbracciare la libera professione, accettate una committenza che, se pur impegnativa, avrà il merito di darvi un cospicuo guadagno.

Gemelli

Attenzione a non chiedere troppo a voi stessi, soprattutto se festeggiate il vostro compleanno dal giorno 2 al 10 del mese di giugno. La costruzione di un legame di coppia che avete cominciato da poco vi impegna anima e corpo. Non vi lasciate tentare da qualche evasione di troppo che potrebbe distogliere le vostre energie così preziose e piuttosto immaginate una dimora di affetti che state edificando con tutta la vostra passione, lo slancio e l’intelligenza di cui siete dotati. Sul lavoro è oggi molto stimolata la vostra voglia di fare e realizzare.

Cancro

Avete a disposizione un clima e uno scenario su cui potervi muovere con grande disinvoltura. Sensibili e coinvolgenti con la persona amata, riuscite ad alleggerire notevolmente la sua giornata. Chi di voi è single faccia attenzione alle mete sentimentali troppo ambiziose. Un nuovo progetto professionale vi sta riempiendo di energia, vi accende di entusiasmi, soprattutto se il vostro è un lavoro indipendente. Vi attende un periodo impegnativo, ma grazie alla spinta dei risultati e dei successi che riuscirete a ottenere, ogni stanchezza scomparirà.

Leone

Chi di voi abbia il tempo e il modo per praticare i suoi sport preferiti, gode di uno straordinario momento di forma. In programma un viaggio con la vostra dolce metà, che vi consente di realizzare anche un piccolo sogno. Se svolgete un lavoro connesso con la pubblicità, il commercio, la vendita, avrete la possibilità di affermarvi e di emergere. Non vi lasciate bloccare da paure immotivate.

Vergine

Nella virtù di conciliatori non siete secondi a nessuno e la spendete per riportare l’armonia in un ambiente un po' troppo caotico quest'oggi. Con la forza del dialogo arrivate a capirvi con il vostro amore e a sciogliere ogni dubbio che vi aveva un po' messo in crisi nei giorni scorsi. La vostra dolce metà vi apprezzerà di più per essere stati sinceri e per aver dimostrato ancora una volta quanto ci tenete al legame di coppia. Disciplinati come voi, è raro incontrare altri segni dello Zodiaco. Questa fondamentale qualità vi servirà per mettere ordine in un impegnativo progetto di lavoro che riorganizzate con particolare cura, precisione e competenza.

Bilancia

La vita familiare non vi mostra grossi scossoni, discreti sono i rapporti con le figlie e i figli. Continua una fase molto buona per l’affettività e l’eros. La vostra relazione di coppia scorre serenamente. Se svolgete una professione artistica, come spesso accade a molti rappresentanti del vostro segno, avrete oggi la possibilità di migliorare considerevolmente la vostra attività, soprattutto se festeggiate il vostro compleanno dal giorno 3 al 12 del mese di ottobre.

Scorpione

Avete probabilmente portato a termine alcune realizzazioni, per altre, attenderete momenti propizi che verranno. Ma soprattutto sul piano interpersonale potrete dirvi piuttosto soddisfatti. Eros in primo piano quest’oggi. Sia che siate in una relazione di coppia stabile, sia che siate single, approfittate del momento favorevole per la passione e per il desiderio. Nettuno favorisce tutti i mestieri che sono sotto la protezione dell’ottavo segno dello Zodiaco: i bancari e i banchieri, i politici e gli amministratori pubblici, i registi cinematografici e televisivi e produttori.

Sagittario

Oggi vi potete, con ogni probabilità, concedere un meritato relax. Si avverte aria di novità da un punto di vista sentimentale. Una persona molto affascinante che avete conosciuto da poco tempo vi ricerca e vi chiede un appuntamento. Non vi tirate indietro, se questo incontro lo volete vedere come un banco di prova per capire quanto vi possa incuriosire una possibile unione. Si delineano svolte promettenti nell’attività lavorativa.

Capricorno

Il mese che si sta chiudendo vi ha portato notevoli soddisfazione sul piano emotivo, familiare, amicale di cui non potete lamentarvi. Celata dietro la timidezza esiste la vostra affettività, che solo chi vi conosce molto bene impara a capire e ad apprezzare. La mettete fuori adesso con la persona amata, con cui vi abbandonate a una fase di magica alchimia, di intesa del corpo e della mente. Se svolgete un’attività dipendente non sentirete affatto il peso della routine.

Acquario

Qualche piccolo problema in famiglia inerente ai figli verrà prontamente risolto. Anche una temporanea fase di allontanamento con un amico del cuore sta per concludersi, poiché questa persona è ritornata alla grande nella vostra vita. Ritrovate la sintonia fisica e mentale con chi sta al vostro fianco. Organizzati e precisi nel vostro lavoro. Così vi vuole Saturno, astro vostro nume tutelare, in angolo armonico per il vostro segno dal buon vicino Capricorno, soprattutto se festeggiate il compleanno dal giorno 14 al 17 del mese di febbraio.

Pesci

La vostra vivacità mentale e fisica, la vostra amabilità e la bellezza, il vostro amore per l’arte e la musica non possono che rifulgere del loro smalto migliore. Ottime le prospettive per la vita affettiva, erotica e amorosa in generale. La raccomandazione d’obbligo è quella di non chiedere troppo a voi stessi. Ricordate che l’eccezionalità di un amore può risiedere nel suo essere normale. Non avete preoccupazioni economiche di sorta, soprattutto se festeggiate il vostro compleanno nella prima decade. Buoni successi per chi svolga una professione collegata col commercio, la vendita e la pubblicità.

Lifestyle: I più letti