Oroscopo del giorno, le previsioni del 22 febbraio segno per segno

Lifestyle
oroscopo-grande

Sei curioso di sapere se il tuo segno zodiacale è tra i più fortunati di oggi? Scoprilo con l'oroscopo del giorno di Sky

Inizia la giornata scoprendo cosa ti riservano gli astri: ecco segno per segno l’oroscopo di oggi 22 febbraio.

LEGGI ANCHE L'oroscopo del 23 febbraio

Ariete

Siete messi oggi di fronte ad un bivio: passare il weekend con i vostri più cari amici in una simpatica gita fuori porta oppure rivedere parenti cari che sono in città per il fine settimana. Una giornata da Vie en rose, con un anticipo di qualche settimana dell’esplosione primaverile. Sbocciano gli amori leggeri. Lasciatevi tentare oggi. Venere vi fa fare passi che non vi sareste mai sognati di muovere in passato. Chiudete con ottimi risultati professionali la settimana in ufficio e vi predisponete con animo volenteroso a tutti i consistenti impegni che vi attendo a partire da lunedì.

Toro

Atmosfera serena in famiglia, con gli amici di sempre e negli ambienti dove vi siete mossi. Tutto sembra filare liscio anche in questo sabato. Un’amicizia intensa, molto affettiva sembra sul punto di trasformarsi in qualcosa di più importante. Non vi tirate indietro, soprattutto se sentite che i vostri sentimenti non sono da meno. In questa giornata potrete investire le vostre energie, che non sono inesauribili, in progetti che poi vi daranno frutti sostanziosi in futuro. Questo tanto che siate liberi professionisti o che svolgiate un lavoro dipendente.

Gemelli

I pianeti oggi vi consigliano di non strapazzarvi troppo nell’attività fisica, nei movimenti sportivi, nelle discipline a voi preferite, come tennis, golf e, per chi voglia divertirsi, nella partita di calcetto con ex compagni di scuola. Vi sintonizzate meravigliosamente bene quest’oggi con la vostra dolce metà sotto tutti i punti di vista. Chiudete in perfetto ordine i conti in ufficio se svolgete una professione collegata con le transazioni economiche. E se avevate avuto delle preoccupazioni recenti di non farcela, ora potrete dormire sonni tranquilli.

Cancro

La vostra tipica dolcezza sarà oggi temperata dall’ironia, mentre la tendenza a risolvere le questioni intricate in famiglia viene corredata dal dono della dialettica e della forza di persuasione personale. Vi programmate un progetto di vita che da tempo era atteso nella vostra coppia. Potrebbe trattarsi dell’acquisto di una casa, della regolarizzazione di fronte alla legge di un legame di lunga data, dell’avvio di una convivenza. Risolvete brillantemente una controversia se svolgete una professione che abbia a che fare con la comunicazione, con la transazione di operazioni economiche, con il commercio e la vendita.

Leone

Risolvete alcune questioni rimaste in sospeso in famiglia. La vostra capacità di raccogliere tutti gli affetti sotto un unico tetto trova splendida conferma in un invito che rivolgete oggi per la prossima giornata di festa. Non sognate soltanto di avere al vostro fianco una certa persona che vi ha letteralmente fatto girare la testa, ma proponetevi e dichiaratevi, senza paura. Se svolgete una professione libera nell’ambito della comunicazione, delle transazioni economiche, della vendita e del commercio, avrete la possibilità in questo sabato di fine mese di dare una bella ventata di rinnovamento alla vostra attività.

Vergine

Qualche problema si può generare nel gruppo delle vostre frequentazioni strette e nell’ambito dei parenti. C’è qualche difficoltà nel trovare una piena sintonia in seno al vostro rapporto di lunga durata. L’organizzazione del weekend con una coppia di amici che non vedevate da tanto tempo può arrivare a creare disguidi e fraintendimenti all’interno del vostro ménage. Provate a trovare, come è vostro solito, con il buon senso e la disponibilità al compromesso. Se fate una professione che ha a che fare con l’artigianato, avrete dalla vostra gli ottimi influssi degli astri.

Bilancia

Per buona parte della giornata la Luna è ancora favorevole per il vostro segno per ritemprarvi la mente e il cuore. Avvertite il crearsi di un’atmosfera speciale con una persona da poco conosciuta in un contesto diverso da quelli che frequentate abitualmente. Non vi tirate indietro e provate a lasciarvi andare e a capire cosa vi sta capitando. Se svolgete una professione connessa con l’arte o la critica dell’attività artistica altrui, ottimi rapporti celesti vi fanno scegliere bene, senza timore di sbagliare.

Scorpione

La fortuna asseconda le vostre azioni in ambito erotico e sentimentale, in special modo se si tratta di azioni audaci che si misurino con il gusto del rischio e della sfida. Vi cimentate anche nel conquistare cuori di ghiaccio. Se vi confrontate con un mestiere come quello del politico, avete buone possibilità in questo momento di sfondare e di farcela. Soprattutto se il vostro compleanno lo festeggiate dal 9 al 14 di novembre, non dovreste trovare ostacoli sul vostro cammino.

Sagittario

Una questione un po' spinosa tra familiari, forse di tipo patrimoniale, può riguardarvi e, in qualche modo, chiamarvi in causa. Sappiate tenere un comportamento equilibrato e cercate di approdare a una conciliazione che sia accettata da tutte le parti. Un po' di stanchezza e di noia può prendervi oggi che siamo nel fine settimana. Vi conviene non proporre serate mondane troppo impegnative. Lasciate piuttosto che sia lui o lei a darvi delle dritte sull’organizzazione dei prossimi giorni insieme. Se svolgete una professione connessa con i viaggi, la cultura, la parola e l’insegnamento, potrete contare su un’eloquenza che non ha rivali.

Capricorno

Esibite una verve molto coinvolgente, e, anche se non siete sempre disposti a stare in piazza, a vivere nell’odierno frenetico mondo dei social, non vi fate lo stesso sfuggire nulla di quello che capita o può capitarvi attorno. Se siete ancora single, non dovete andare molto lontano per incontrare l’anima gemella. Se svolgete una professione che si occupa di gestire il rendimento di altre persone che sono sotto la vostra guida, avrete oggi la possibilità di seguirle con la massima cura, senza pericolo di mostrare atteggiamenti troppo autoritari. Vi guadagnate così la loro stima e il loro rispetto.

Acquario

È un momento questo in cui siete chiusi di fronte alla possibilità che l’amore possa bussare alla vostra porta se siete cuori solitari. Ma il sentimento fa bene a tutte le età e costituisce il nutrimento essenziale per voi Acquario. Nella vostra professione siete impareggiabili in special modo quando si tratti di lavorare in equipe. Riuscirete a sfruttare bene questo vostro talento ed entrare in questa dinamica peculiare del segno.

Pesci

Non vi mancheranno la voglia di fare, di stupire, di stare insieme ai vostri amici più stretti e di incontrare gente nuova. Attenzione perché siete carichi di tante aspettative. È possibile quindi che l’organizzazione pratica degli eventi non vi soddisfi. C’è la necessità di entrare in una comunicazione intima, profonda, con la vostra dolce metà, per recuperare un momento di recente dissapore avuto nei giorni scorsi. Se siete manager o imprenditori piccoli o grandi, avrete la possibilità di crescere, di migliorare e di evolvervi nella vostra attività.

Lifestyle: I più letti