Oroscopo del 31 gennaio, scopri cosa ti riservano gli astri

Lifestyle
oroscopo-grande

Sei curioso di sapere se il tuo segno zodiacale è tra i più fortunati di oggi? Scoprilo con l'oroscopo del giorno di Sky

Inizia la giornata scoprendo cosa ti riservano gli astri: ecco segno per segno l'oroscopo del 31 gennaio.

LEGGI ANCHE Oroscopo dell'1 febbraio

Ariete

Una Luna vivace nel vostro segno vi aiuta a chiudere il mese in bellezza, specie se siete nati nella terza decade. In amore, una conoscenza fatta di recente sta diventando una storia seria. Il luminare notturno vi aiuta a farla diventare un grande amore. Chi abbia un rapporto di lunga durata sperimenta, invece, un momento di intensa condivisione anche sotto il punto di vista erotico, con un deciso ritorno di fiamma. Infine, per quanto riguarda la vita professionale, la chiusura mensile rivela un bilancio positivo, sia che svolgiate una professione libera e autonoma, sia che vi dedichiate a un’attività dipendente.

Toro

In questo ultimo giorno del mese verrà in vostro soccorso uno stimolante Marte. Per quanto riguarda la vita sentimentale, il vostro carattere sensuale e avvolgente oggi potrebbe essere un po’ sottotono. Non ci date peso più di tanto, si tratta solo di un passaggio transitorio. Quest’oggi, infatti, riuscirete, con l’aiuto della vostra dolce metà, a sviluppare la dimensione emotiva e romantica dell’amore. Se siete single non vi date pena più di tanto se una persona che avevate puntato per il momento sembra assente o latitante. Tra qualche giorno vedrete il suo comportamento completamente mutato. Sul lavoro, infine, se i vostri capi vi tengono sotto pressione, siate furbi e non avanzate rimostranze che avrebbero solo l’effetto di farvi innervosire di più.

Gemelli

Ultimo giorno di gennaio che presenta Marte nel segno del Sagittario. Occorre non fare passi falsi in nessun campo e cercare di trovare sempre mediazioni intelligenti. In amore, se sentite crescere il sentimento nei confronti di una nuova conoscenza, ma pensate che non vi abbia notato: vi sbagliate. Questa persona è solo in attesa di una vostra mossa significativa. Non esitate e non vi lasciate condizionare dalla timidezza. Per quanto riguarda la gestione delle finanze, invece, oggi potete pensare di mettere da parte i vostri risparmi, i passaggi planetari vi assecondano.

Cancro

Quest’oggi, una bella posizione di Venere vi porta gioia, fortuna e un alleggerimento di alcuni problemi che vi sono capitati nei giorni scorsi, specie se siete nati nella terza decade. In amore, la corrispondenza con la persona che avete accanto vi riempie il cuore. È la conferma di quel che avevate sempre pensato. Nettuno nei Pesci, coadiuvato da Venere, è il formidabile paladino di un momento quasi magico, specie se nascete nella seconda e terza decade. Sul lavoro, infine, chiudete i vostri impegni professionali con il senso del dovere che vi contraddistingue e raccogliete i frutti delle vostre fatiche.

Leone

In questa giornata di fine gennaio, splende un bell’aspetto tra la Luna e Marte che si svolge tra Ariete e Sagittario gratificandovi nel corpo e nello spirito. In amore, vivete una fase molto bella grazie alla relazione che è appena fiorita. Marte nel focoso Sagittario immette il suo sostanzioso contributo per un contatto di tipo elettrizzante con la persona che adesso è al vostro fianco, in special modo se siete nati nella seconda decade leonina. Sul lavoro, infine, concludete un impegno piuttosto gravoso in ufficio e restate in attesa dei risultati che, vedrete, saranno piuttosto gratificanti.

Vergine

Situazione astrologica variabile per i nati sotto il segno della Vergine. In amore siete dei conservatori e lo dimostrate preservando gli affetti autentici, quelli che da tempo avete costruito, quelli che nel tempo si sono strutturati. Avrete la possibilità, nel cuore dell’inverno, di rinforzare e dotare di autentico spessore il vostro sentimento. Chi invece è libero da impegni sentimentali, vive una fase di conquiste, sia pur combattute, che lo incuriosiscono particolarmente. Infine, per quanto riguarda la vita professionale, il quadro dei transiti vi permette di raccogliere quanto avete in precedenza seminato.

Bilancia

Quest’oggi, Sole e Mercurio transitano in Aquario mentre Marte è sempre in sosta nel Sagittario. Sono in evidenza i valori simbolici toccati dai tre pianeti e i due segni a voi congeniali e che riguardano la socialità, l’amicizia e la possibilità di far fiorire nuove passioni. In amore trionfano, con la splendida posizione di Mercurio Aquario, i legami che si portano avanti nel tempo e affrontano lo scorrere del quotidiano superando le inevitabili avversità. Anche Marte vi sorride consentendovi exploit di sensualità e di erotismo, specie se nascete nella seconda decade. Per quanto riguarda la vita professionale, vi arrivano oggi conferme che sono superiori alle aspettative per un impegno avviato in precedenza. Ne sarete molto soddisfatti.

Scorpione

Il team di Sole e Mercurio, in Aquario, tecnicamente ostile, provoca in voi stati d’animo contraddittori, ma non necessariamente negativi. Da un lato avvertite il desiderio di liberare alcune pulsioni e desideri, dall’altro vi sentite quasi intimiditi. In amore, per le coppie stabili e giovani, probabilmente emerge la necessità di seguire un progetto di ampio respiro, che implichi anche un assumersi delle responsabilità, in special modo se festeggiate il vostro compleanno dal giorno 28 del mese di ottobre al 4 del mese di novembre. Evasione e gusto per l’avventura, invece, non mancano per i single. Infine, per quanto riguarda la gestione delle finanze, Plutone nel segno del Capricorno vi dà la possibilità di seguire progetti di investimento che avranno una convenienza molto allettante.

Sagittario

Evento del giorno è il formarsi di un aspetto tra la Luna in Ariete e Marte nel vostro segno, che vi porta ottimi auspici sotto tutti i punti di vista. In amore, fiorisce un sentimento travolgente, espansivo e molto sentito. La vostra natura passionale non vi permette di frenarlo, specie se festeggiate il vostro compleanno dal giorno 3 al 12 del mese di dicembre. Per quanto riguarda la vita professionale, invece, sono in arrivo risultati economici abbastanza soddisfacenti. Quest’oggi potrete pensare a come destinare questi vostri guadagni conquistati col sudore della fronte, chiedendo il sostegno di un amico che si occupa di investimenti.

Capricorno

Avvertite lo slancio espansivo che vi dà la congiunzione di Giove con il vostro segno, specie se appartenete alla seconda decade. Se avete amici che non vedevate da tempo, magari d’infanzia, avrete l’opportunità di incontrarli o di contattarli quest’oggi. In amore, quest’oggi gli aspetti celesti privilegiano le unioni di lunga durata, quelle che hanno saputo resistere all’attacco delle difficoltà della vita. Il vostro è un segno che tiene alla stabilità e alla costruzione del rapporto d’amore, giorno per giorno. La bella e passionale congiunzione Venere - Nettuno dona a questo tipo di relazioni una bella consapevolezza di essere vincenti. Sul lavoro, invece, gli effetti di quanto avete prodotto negli ultimi tempi sono sotto gli occhi di tutti. Restano ora da consolidare, con la vostra classica pazienza, questi ottimi risultati raggiunti.

Acquario

Per l’Aquario si profila una bella fase di soddisfazioni emotive, che vi regala la Luna in Ariete. In amore, se siete ancora single il vostro carattere un po’ freddo, prudente nel lasciarsi andare alle relazioni sentimentali, può subire oggi una scossetta salutare e sentirsi investito da una ventata di energia travolgente grazie a un nuovo incontro del tutto imprevisto. Le coppie di lunga data sperimentano invece una condivisione quasi totale. Sul lavoro, infine, raccogliete i frutti di quanto avete seminato e provate una bella soddisfazione per la vostra abilità, specie se siete nati nella terza decade.

Pesci

Il vostro nume tutelare, Nettuno, continua a formare oggi una congiunzione con una sinuosa Venere sempre nel vostro segno. Tale congiunzione per voi si rivelerà estremamente vitale e stimolante. Per quanto riguarda la vita sentimentale, una congiunzione di Nettuno e Venere, non può lasciarvi indifferenti. Vedono la luce o si rinnovano magicamente amori intensi, specie per chi è della seconda e della terza decade pescina. Sono in arrivo avventure inaspettate e intensamente passionali anche per i Pesci più pacati. Sul lavoro, infine, Plutone, benefico dall’amico Capricorno, porta con sé un provvido raccolto e voi raccogliete oggi i frutti, anche economici, di quanto avete seminato in precedenza.

Lifestyle: I più letti