Oroscopo del giorno, le previsioni del 22 dicembre segno per segno

Lifestyle
oroscopo-grande

Sei curioso di sapere se il tuo segno zodiacale è tra i più fortunati di oggi? Scoprilo con l'oroscopo del giorno di Sky

Inizia la giornata scoprendo cosa ti riservano gli astri: ecco segno per segno l’oroscopo di oggi 22 dicembre.

LEGGI ANCHE L'oroscopo del 23 dicembre  

Ariete

Vi abbandonate a un momento di riflessione e di bilanci in relazione alla vostra coppia. Le conclusioni cui arrivate sono molto positive e vi consentono di riprendere il cammino insieme alla vostra dolce metà animati da un bell’entusiasmo e da una serena forza d’animo. I buoni risultati che arrivano dopo le feste in ambito lavorativo sono tutti frutto delle vostre fatiche recenti. Vi siete guadagnati ogni soddisfazione, sudando e spendendovi con la vostra sola forza di volontà. È bene che lo sappia chi pensa che tutto vi è piovuto dal cielo.

Toro

Molto propizio al vostro segno il solstizio d’inverno. La notte è la più lunga dell’anno, mentre la giornata è la più breve. Una bella vitalità vi anima, insieme alla voglia di fare, di muovervi e agire per migliorare ogni cosa che nella vostra esistenza pensate debba essere sistemata. L’affettività è vissuta intensamente, ma, esternamente, con sobrietà; si accentua la possibilità di aumentare autorevolezza e forza persuasiva (sia pur con benevolenza), sulla persona amata. La programmazione di importanti progetti futuri come una convivenza, un matrimonio, la possibilità di mettere al mondo un figlio, è piuttosto vicina. In questa giornata di festa meditate su come le vostre capacità di lavoro si siano perfezionate arrivando a diventare sempre più efficienti e sempre meglio gestite.

Gemelli

C’è un’aria un po’ seria, che non sempre si confà oggi al vostro temperamento leggiadro. Per fortuna Venere occupa l’Aquario e vi porta il buonumore risvegliando il vostro mai sopito senso dell’umorismo. Finalmente l’amore gode di momenti distensivi. L’ambiente familiare ed affettivo si predispongono favorevolmente e le relazioni amichevoli saranno il vero punto di forza delle relazioni umane. Se lavorate anche oggi che è domenica, la capacità di muovervi in team, di collegarvi abilmente con gli altri e di creare reti e contatti sociali sarnno essenziale. Se avete abbracciato la libera professione, terrete testa a ogni proposta vi venga fatta.

Cancro

In questa giornata magica riordinate i pensieri e vi programmate per un periodo che vi vede con tanti interessi in gioco e tante questioni lasciate in sospeso che vorrete risolvere abbastanza rapidamente. C’è la necessità di venire incontro alla persona amata e di agire per il suo bene più concretamente da parte vostra. Giovani e meno giovani si troveranno di fronte a necessari bilanci, ad una fase di confronto con sé stessi che in certi momenti potrà isolarli in passeggere malinconie. Il senso del dovere ricondurrà poi tutto sul piano dell’agire pratico: concretezza, agilità mentale ed estro interverranno pronti a risolvere ogni situazione. Per chi deve affrontare studi si prospettano inevitabili fatiche intellettuali ripagate dai riconoscimenti successivi.

Leone

Godete di un clima di euforia e fiducia in ambito sentimentale. Il cuore di Leonesse e Leoni potrà battere per amori antichi, nuovi o, rinnovati e ritrovati, ma con un’acquisita consapevolezza. In generale per tutti, ci sono ambizioni di alto livello. Le storie di lungo corso in questo momento, invece, saranno attraversate da una paciosa leggerezza di spirito. Se siete anche oggi che è domenica in attività, perché magari svolgete un lavoro da liberi professionisti, non date peso a chiacchiere che colleghi poco garbati hanno manifestato verso di voi e procedete per la vostra strada.

Vergine

L’azione propizia di Giove si fa sentire nell’affettività che si nutre di contenuti profondi e durevoli. Ad avvertire il benefico del pianeta dell’ottimismo saranno i nati dal giorno 24 di agosto al 3 di settembre, sui quali, a prescindere dall’essere o no in coppia, interiormente possono determinarsi interrogativi su chi si è e cosa si è ottenuto in questa fase dell’esistenza. Il bilancio è positivo e interessa tutte le età. Germogliano sentimenti nuovi, profondi e durevoli come più piace alla natura schietta e autentica della Vergine. Un discreto afflusso di denaro vi permette di pensare agli acquisti natalizi con spensieratezza disinvoltura e, finalmente, anche un pizzico di divertimento.

Bilancia

Nella vita privata emerge la volontà di dare più profondità ai sentimenti che saranno vissuti in forma sobria, misurata e senza grandi manifestazioni esteriori. Lieve aumento del senso di potere (sia pure inconsapevole), sulla persona amata. Fate attenzione a non diventare autoritari e lasciate sempre spazio all’altro. Fate in modo che esista sempre una porta aperta al dialogo per ogni situazione che riguardi la coppia. Se siete presi dalle spese natalizie, gli astri vi invitano a non esagerare e a mettere in campo una delle vostre qualità migliori: la selezione attenta.

Scorpione

Il clima generale di questa giornata è gaudente, ma anche teso alla conquista di risultati concreti. Toccati dal favore di Giove nel segno del Capricorno, per il momento i nati dal giorno 24 ottobre al 2 novembre, avvertiranno la necessità di avere un amore solido al loro fianco. Ritorna la voglia di impegnarsi e dedicarsi al partner, oppure anche, per molti di voi, di avventurarsi in storie difficili. Non riuscite proprio oggi a interagire nel gruppo e trovare elementi di accordo con gli altri. Mettete per il momento da parte eventuali progetti che prevedano il confronto con il prossimo e dedicatevi ad altro.

Sagittario

L’atmosfera della giornata è euforica, avvertite un desiderio di condivisione, di poggiare i piedi per terra per ogni aspetto della vostra vita. Nella sfera emotiva si delinea un’aria di profonda comunione degli interessi della coppia, anche quelli d’ordine materiale e pratico. Ma anche nelle storie d’amore neonate, i sentimenti saranno facilmente e prontamente contraccambiati. Autocontrollo e serenità di giudizio vi serviranno per non farvi scalfire da alcune piccole baruffe che si determineranno tra conviventi piuttosto nervosi, quest’oggi. Il temperamento razionale che vi anima, vi permetterà di astenervi saggiamente dal fare commenti vari.

Capricorno

Nel momento in cui la notte è la più lunga dell’anno e la giornata la più corta, voi potrete sperimentare la forza del rinnovamento e della rigenerazione. Agite in favore del vostro amore con la solita determinazione e la sicurezza in voi stessi, che non vi abbandona mai. Il transito di Giove in Capricorno prospetta grandi successi in campo professionale. Chi sceglierà di fare l’imprenditore, il dentista o il chirurgo avrà l’occasione di emergere ed affermarsi nel prossimo 2020. Per tutti, facilitata la speculazione mentale, la ricerca e il rigore logico.

Acquario

È possibile che ci sia un clima di gioia, di divertimento, di volontà di raggiungere risultati pratici con slancio euforico. Venere nel vostro segno vi allieta e vi promette momenti felici con la persona che avete accanto. L'improvvisa sorpresa di un viaggio breve, da fare in coppia, vi rende elettrici. Sarete deliziati dalla meta prescelta e vi immergerete da subito nei febbrili preparativi e nell’organizzazione pratica di ogni dettaglio. Il vostro temperamento sempre leggero e capace di stemperare con battute ad effetto e un senso dell’umorismo provvidenziale consente di aggiustare e riequilibrare i rapporti.

Pesci

Aleggia uno spirito di contentezza, un desiderio di benessere e di concordia in famiglia. Nella vostra affettività si assisterà ad una fase di gioia, di serenità acquisita e stabilizzata che consentirà poi un’ulteriore evoluzione felice delle esperienze sentimentali. Per chi è in coppia, svolte concrete che promettono acquisti di beni immobili, scelta di abitazioni che migliorano lo stato di convivenza e investimenti importanti. Non si esclude ora la progettazione di un matrimonio. Sarà un periodo molto costruttivo per chi si dedica agli studi, importante per l’approfondimento di argomenti scientifici. Favoriti anche coloro che intendono avvicinarsi allo studio da autodidatti.

Lifestyle: I più letti