Oroscopo del giorno, le previsioni del 12 ottobre segno per segno

Lifestyle
oroscopo-grande

Sei curioso di sapere se il tuo segno zodiacale è tra i più fortunati di oggi? Scoprilo con l'oroscopo del giorno di Sky

Inizia la giornata scoprendo cosa ti riservano gli astri: ecco segno per segno l'oroscopo di oggi 12 ottobre

LEGGI ANCHE L'oroscopo del 13 ottobre

Ariete

Solari e gioiosi, specie se appartenete alla seconda decade, quest’oggi siete pronti ad affrontare ogni tipo di sfida. In amore, approfittate dei favori della Luna che entra nel vostro segno. Se siete in coppia potrete sperimentare emozioni indimenticabili. Se invece siete single e festeggiate il vostro compleanno dal 27 di marzo al 4 di aprile, non perderete nessuna buona occasione di incontro che il presente vi offrirà. Per quanto riguarda la vita professionale, invece, la configurazione astrale di questa giornata è molto benefica e vi consente passi avanti significativi.

Toro

Giornata altalenante per i nati sotto il segno del Toro. In amore, Venere e Mercurio vi tengono un po’ sulla corda, specie se siete nati nella prima e seconda decade. Cercate di mantenere la calma con il partner e, soprattutto, non indispettitelo involontariamente. Per fortuna Saturno invece vi sorride e vi saprà regalare un week-end per altri versi magnifico. Sul lavoro, infine, i vostri superiori vi richiedono il massimo dell'efficienza, ma gli altri non ci mettono sempre la stessa vostra dedizione. Plutone straordinariamente positivo vi permette di difendere i risultati del vostro operato.

Gemelli

L'atmosfera del week-end vi allieta, ma una configurazione astrale dissonante può far aumentare un latente senso di nervosismo. Ciò nonostante, in amore, Marte vi consente di appassionarvi a una persona che avete conosciuto da poco. Se saprete toccare i tasti giusti questa frequentazione potrebbe anche trasformarsi in un rapporto stabile. Per quanto riguarda il lavoro, grazie al Sole tenete un ritmo incessante in ufficio e fate vedere la vostra bella grinta. Ma occhi aperti: sulla strada ci potrebbe essere qualche piccolo inciampo che potrebbe rallentarvi.

Cancro

Il quadro zodiacale indica che questa giornata sarà tutto sommato soddisfacente per i nati sotto il segno del Cancro. Per quanto riguarda la vita sentimentale, un nuovo amore sta sorgendo all’orizzonte: abbiate la forza di coltivarlo e di farlo crescere e fiorire. Venere e Mercurio vi sostengono con tutti i loro influssi positivi, specie se siete nati nella prima e nella seconda decade. Sul lavoro, invece, mettete in atto l'abilità diplomatica per aggiustare un rapporto tra colleghi, vostri amici, che sembra essersi guastato. Ci vorrà un po' di tempo ma i frutti del vostro impegno non tarderanno a manifestarsi.

Leone

Il duo dei luminari, Sole e Luna, compone per voi un concerto dai toni trionfali. In amore, se siete cuori solitari, ne beneficia lo spirito da conquistatore. In questa giornata, infatti, sarete animati da una voglia di battervi che vi invita a sedurre mostrando ardore e determinazione. Se, infine, avete abbracciato la libera professione, portate a termine un importante impegno lavorativo incassando l’approvazione di chi ve lo aveva commissionato.

Vergine

Quest’oggi il vostro segno è lievemente disturbato dalla dissonanza di Giove, ma niente paura, si tratta di un transito che non lascerà particolari strascichi. In amore, continua il momento magico: Venere ospitata in Scorpione garantisce amabilità e non vi fa nascondere il desiderio di emozionarvi. Sul lavoro, Urano vi aiuta a gestire gli impegni con brio e, spesso, con un tocco di allegria. Con la vostra prontezza di spirito alleggerirete l'atmosfera anche ai vostri colleghi.

Bilancia

La giornata di oggi vi regala una bella carica di entusiasmo che, al culmine del fine settimana, si può trasformare in euforia. In amore, Venere è pronta a concedervi la possibilità di emozionarvi, specie se siete nati in settembre. Il vostro stato d'animo, sia che siate single o che invece vi troviate in coppia, è tutto predisposto a dare e a ricevere amore. Sul lavoro, invece, grazie a Giove, mostrate un’intraprendenza notevole che vi farà tagliare traguardi importanti.

Scorpione

Il quadro dei pianeti vi favorisce e, in linea generale, tanti settori della vostra vita prendono a viaggiare a gonfie vele. In amore, se volete un’intesa completa con la vostra dolce metà, c’è bisogno di sforzi maggiori che mettano in luce i vostri reali sentimenti. Urano, oggi contrario, vi spinge a ricercare un'intimità perfetta, modificando un po’ la vostra natura spigolosa e a tratti cervellotica. Sul lavoro, infine, se vi rapportate ai vostri colleghi, fate attenzione a non indispettire qualcuno che vive momenti di nervosismo e potrebbe avere scatti aggressivi.

Sagittario

Giove è nel vostro segno, e vi dona ottimismo e gioia di vivere. In amore, se siete single, il vostro gusto per l'avventura quest’oggi raggiunge vette altissime. Con Marte positivo, vi azzardate a conquistare cuori che all'inizio non sembravano disponibili. La fortuna vi assiste, quindi siate audaci. Sul lavoro, grazie a una disciplina invidiabile, ottenete ottimi risultati.

Capricorno

Una giornata con molti astri che girano a vostro favore. In amore, riuscite a stabilire una sintonia perfetta con la persona amata. Venere è amica e vi riempie il cuore di soddisfazioni che sono insieme emotive e passionali. Il tutto in special modo se appartenete alla prima decade. Per quanto riguarda la vita professionale, la routine lavorativa scorre senza crearvi particolari noie o inconvenienti.

Acquario

Una giornata in cui alcuni pianeti sono dissonanti per voi. Urano, Mercurio e Venere in particolare si dispongono in moderato aspetto di ostilità, quindi siate un po’ più prudenti. In amore, ci potrebbe essere scarsa sintonia con il partner ma Saturno vi aiuta a minimizzare i malumori e a colmare silenzi che sembravano pesanti. Sul lavoro, invece, riuscite a organizzare tutti gli impegni, servendovi del vostro pragmatico buon senso.

Pesci

Quest’oggi l'aria per voi si fa più dolce grazie alla positività di Venere. Per quanto riguarda la vita sentimentale, iniziate la giornata con un Giove "di traverso", fautore di piccole malinconie, che presto si allontaneranno. Nel rapporto di coppia vi ritornerà in serata il buonumore e la voglia di divertirvi insieme. Sul lavoro, invece, tenete duro di fronte a qualche piccola prepotenza che può aver luogo. Sarà Plutone a darvi la grinta per sapervi difendere e ribaltare la situazione a vostro vantaggio.

Lifestyle: I più letti