Oroscopo del 28 luglio: scopri cosa ti riservano gli astri

Lifestyle
oroscopo-grande

Sei curioso di sapere se il tuo segno zodiacale è tra i più fortunati di oggi? Scoprilo con l'oroscopo del giorno di Sky

Inizia la giornata scoprendo cosa ti riservano gli astri: ecco segno per segno l'oroscopo di oggi 28 luglio.

LEGGI ANCHE L'oroscopo del 29 luglio

Ariete

Quadro dei transiti planetari in linea di massima positivo. La vitalità, la capacità di mettersi sempre in gioco con entusiasmo, è garantita da un’ottima posizione del Sole e di Marte, specie se festeggiate il vostro compleanno nella prima e nella seconda decade. In amore, Venere stimola la parte relativa alla passionalità e all’eros che sovrasta nettamente quella sentimentale. Molti di voi danno libero spazio alle avventure e alla voglia di fare nuove esperienze. Se lavorate anche questa domenica, la Luna vi garantisce un’eloquenza di primordine, soprattutto se avete a che fare con il pubblico.

Toro

Giornata che presenta qualche piccola complicazione di ordine pratico. Ma non vi preoccupate, riuscirete a risolverle senza alcuna difficoltà. Ina more, alimentate il vostro rapporto con interessi culturali, politici, sociali, che vi uniscono. E così, oltre alla complicità fisica, consoliderete anche l’affinità mentale. Chiusa la settimana lavorativa con la vostra consueta abilità a tenere tutto in ordine, questa domenica Nettuno vi regala molta soddisfazione per ciò che avete fatto.

Gemelli

Una bella Luna continua pure questa domenica a inviarvi le sue benedizioni. La forma psicofisica si rivela particolarmente smagliante. In amore, la dea del desiderio e dell’affettività, Venere, vi guarda benevola specie se siete Gemelli nati dal 21 al 25 di maggio. Con un Nettuno in posizione contraria dal segno dei Pesci potreste trovarsi, però, in una condizione di dover scegliere. Sarà il vostro istinto, che non smette di ascoltare anche la voce della razionalità, a prevalere e a farvi prendere infine la decisione migliore. Se, infine, avete a che fare con una professione connessa con l’estetica, vi adoperate questa domenica nella scelta di materiali tecnici più opportuni e d’avanguardia. Vedrete poi che le vostre prestazioni saranno molto apprezzate.

Cancro

Un intreccio di transiti tutto sommato positivi si dipinge sul vostro orizzonte odierno. Mercurio nel vostro segno guida tutte le vostre azioni, con un apporto di lucidità che vi aiuta a centrare sempre il bersaglio. In amore, la parte sentimentale della relazione appare più in rilievo in questa domenica. Giove infatti si trova un po’ defilato e da questa posizione calma un po’ i vostri bollenti spiriti. Inversamente la forza del sogno d’amore, rappresentata da Nettuno, prospetta romanticismo e corrispondenza affettiva totale, specie se appartenete alla seconda decade. Sul lavoro, se svolgete una professione che maneggi arte, cultura, la loro diffusione, la buona posizione di Urano vi fa capire alla perfezione le intenzioni di chi vi circonda, collaboratori, dipendenti e soci.

Leone

Nonostante l’arrivo benefico di Venere, questa domenica vi mostra qualche lieve nervosismo in famiglia, da contrastare con la tendenza a minimizzare e a dedicarvi alle vostre occupazioni preferite. In amore, la Luna vi invita ad ascoltare le richieste che vengono dalla vostra dolce metà. Le imminenti ferie richiedono una pianificazione puntuale e voi, forse, presi da mille pensieri, avete trascurato di curare alcuni dettagli essenziali. Seguite, ora i suggerimenti del vostro o della vostra compagna e, lasciatevi guidare da alcuni suoi suggerimenti e indicazioni indispensabili. Se , infine, siete anche oggi di fronte al computer o alla scrivania del vostro ufficio, non badate a un clima di chiacchiere che aleggia nell’aria. Con il vostro tipico aplomb, procedete spediti verso il completamento del vostro lavoro.

Vergine

Quadro dei passaggi celesti discreto per voi in questa domenica di fine luglio. Soltanto Nettuno in Pesci potrà un tantino turbare una situazione celeste che è comunque serena. In more, questa dissonanza vi provoca, facendovi cadere in atteggiamenti lievemente scontrosi con il vostro partner. Ragione per la quale potreste avvertire qualche rannuvolamento nel temperamento della persona che avete accanto. Rimedierete poi efficacemente, mettendo in campo tutta la vostra dolcezza e la capacità di smussare ogni asperità. Se, infine,  avete abbracciato una libera professione e lavorate di domenica, la posizione di Plutone, ora bendisposto per le Vergini della terza decade, vi fornisce idee geniali per i vostri piani di lavoro futuri.

Bilancia

Quest’oggi la Luna vi farà diventare il punto di attrazione di amici e conoscenti, ma anche di persone nuove che si avvicineranno alla vostra cerchia di conoscenze. In amore, Venere entrata nel segno amico del Leone e il luminare notturno, in ottimo legame celeste dai Gemelli, vi infondono dolcezza autentica che riversate sulla persona che avete accanto. Se siete Bilance della prima decade, sperimentate il desiderio di intimità con il vostro o la vostra compagna di vita. Per quanto riguarda il lavoro domenicale, una disciplina perfetta accompagna le vostre azioni. Godete di una invidiabile lucidità, che la Luna vi dona: non mancherete così neppure un colpo nelle vostre prestazioni professionali.

Scorpione

Una domenica che vi vede in attesa e in preparazione paziente degli eventi positivi che avverranno. Per il momento sia Marte, sia Venere che il Sole, possono intralciare i progetti che avete messo sul vostro cammino. È necessario riguardare con cura la vostra tabella di marcia e darvi nuove priorità. Per quanto riguarda la vita sentimentale, avvertite un po’ di stanchezza e confusione, che non vi permettono di organizzarvi come vorreste la serata col vostro o la vostra partner. Per fortuna il vostro carattere conciliante vi farà poi trovare le occasioni giuste per vivere una serata magnifica. Chi di voi invece ha il cuore libero, si lancia in avventure che hanno il sapore della sfida, portando con sé sempre un paracadute protettivo che lo salvi da cadute libere e improvvise. Lavorate anche di domenica? Qualche incombenza in più in ambito professionale, vi provoca oggi quelle classiche seccature che vorreste tanto evitare. Abbiate pazienza e non vi lamentate.

Sagittario

Domenica in cui mettete in campo la vostra spigliata socievolezza e la voglia di divertirvi ad ogni costo. In amore, siete particolarmente stimolati a vivere il flirt disimpegnato che avete messo in piedi da qualche tempo. Ma se siete nati in dicembre, la Luna dissonante vi stimola sia pure a fatica a rinforzare una passione che è fiorita di recente e che ha tutta l’aria di diventare una storia seria. Se, infine, fate un lavoro domenicale che si occupa di gestire altre persone, la bella posizione di Saturno, specie se appartenete alla seconda decade, vi consente di agire con autorevolezza riuscendo a farvi ascoltare dal personale.

Capricorno

Mercurio vi rema contro specie se appartenete alla terza decade. Non vi sentite proprio in perfetta forma e avvertite nervosismi. Sono possibili anche momenti di distrazione che possono toccare la vita pratica e la gestione delle faccende domestiche. In amore, è necessario chiarire un piccolo equivoco sorto tra voi e la persona amata per questioni inerenti i rapporti con i vostri amici comuni, in special modo se festeggiate il vostro compleanno dal 15 al 20 di gennaio. Niente di grave, ma prima che questo equivoco si possa ingigantire, vi tocca aprire un dialogo franco e sincero. Se invece siete cuori solitari, non archiviate per pigrizia un incontro avvenuto da poco e che aveva avuto buone premesse di riuscita. Se avete un ruolo pubblico ed esercitate una professione che si relaziona con il mondo esterno, potete contare anche questa domenica su un’eccellente posizione di Saturno.

Acquario

Al culmine del weekend vi godete completamente l’atmosfera di festa. Per quanto riguarda la vita sentimentale, nuovi entusiasmanti amori sono sbocciati all’orizzonte con l’apporto della Luna. Guardate bene nel vostro cuore, specie se festeggiate il vostro compleanno dal 2 al 14 di febbraio: Giove, adesso mette alla prova questi sentimenti, saggiando fino a che punto sarete disposti a rinunciare alla vostra libertà per un’unione di coppia che vi appare di indiscusso valore. Svolgete un’attività autonoma anche di domenica? Una bella posizione della Luna, specie per i nati della seconda decade, porta novità di rilievo nella comunicazione. L’utilizzo di una diversa tecnica di vendita diventerà il punto di forza della vostra professione.

Pesci

Una domenica che vi vede un po’ in fibrillazione per l’organizzazione di alcuni dettagli della vostra vita pratica, ma nulla di cui preoccuparsi. La Luna in angolo contrario dai Gemelli può non darvi quell’attenzione costante che i tanti impegni di oggi vi chiedono. In amore, sensibilità e delicatezza vi permetteranno di avvicinarvi alla vostra dolce metà. La pianificazione di un prossimo viaggio o della imminente vacanza vi pone nella condizione di aggiustare e pianificare insieme al partner tempi, luoghi, orari, nel migliore dei modi possibili. Se, infine, svolgete una professione che richiede il contributo dell’estro creativo, avrete modo di attingere a tutte le vostre riserve questa domenica. Nettuno vi guarda benevolo e, specie se festeggiate il vostro compleanno dal 5 al 10 di marzo.

Lifestyle: I più letti