Oroscopo di oggi: scopri cosa ti riservano gli astri

Lifestyle
oroscopo-grande

Sei curioso di sapere se il tuo segno zodiacale è tra i più fortunati di oggi? Scoprilo con l'oroscopo del giorno di Sky

Inizia la giornata scoprendo cosa ti riservano gli astri: ecco segno per segno l'oroscopo di oggi 31 maggio.

Ariete

Sentite giungere il vento del cambiamento e vi piace rinnovare anche il vostro aspetto esteriore. Vi muovete in nuove imprese amorose come un vero cacciatore; d’altronde lo sport della caccia è proprio una prerogativa del vostro segno. Animati da un espansivo dinamismo, vi immergete nella vostra routine quotidiana infondendo slancio anche ai colleghi di lavoro che vedete annoiati.

Toro

Dinamica degli aspetti planetari rigorosa, ma che ispira in voi valori profondi e sentimenti di sano buonsenso. Richiedete alla vostra dolce metà la stessa sobrietà che voi spesso tenete nelle relazioni. Apprezzate molto chi sa starvi accanto con tenerezza e, nello stesso tempo, con quella serena discrezione che vi fa perdutamente innamorare. Vi incamminate oggi in un ufficio, o in generale nell’ambito specifico dove si svolge la vostra attività lavorativa, forti di un prezioso tesoro d’esperienza che vi guida.

Gemelli

Si mettono in moto beneficamente molte possibilità che danno nuova aria a vari campi della vostra vita. Possedete un magnetismo quasi magico. Ve ne accorgete presto con un improvviso colpo di fulmine che vi accade con chi meno ve lo aspettavate. Le vostre capacità di coordinamento delle abilità e delle competenze altrui e di lavorare in equipe sono elevatissime. Arrivate a capire che non sempre “squadra che vince non si cambia”.

Cancro

Una configurazione astrale ostile vi fa attraversare alti e bassi nel tono e nell’umore. Dopo qualche lieve tempesta emotiva che ha rannuvolato il vostro animo nei giorni scorsi, approdate però in questo nuovo giorno di fine maggio a lidi più calmi che rasserenano le vostre pulsioni emotive, sempre un po’ agitate da sentimenti tormentosi. In ufficio faticate un po’ più del previsto, ma siete poi soddisfatti una volta ritornati a casa della quantità di lavoro che siete riusciti a smaltire.

Leone

Una nutrita comitiva di buoni pianeti vi sostiene minimizzando alcuni aspetti celesti impegnativi. La possibilità di conquistare chi vi piace, con la forza del vostro fascino accattivante e caloroso, è in questa giornata elevatissima. Vi conviene non accanirvi su una polemica di poco conto in ufficio facendone una questione di principio. Imparate l’arte della diplomazia, anche se, da bravo segno di Fuoco duro e puro quale voi siete, vi piace davvero poco.

Vergine

Profilo dei transiti che chiude questo mese di maggio in bellezza. Ci vuole una salutare scossa di assestamento alla relazione di coppia e voi sapete darla con incisività, ma senza urtare la sensibilità del vostro amore. La disposizione all’ascolto si rivela l’atteggiamento giusto che permette l’evoluzione del rapporto. Sul lavoro, la vostra forza d’animo è la migliore risorsa che vi consentirà poi di continuare sulla strada giusta, perché anche stavolta saprete attendere con pazienza e senza far mancare la buona volontà.

Bilancia

Scanzonati, brillanti, sempre con la battuta pronta, vi godete l’atmosfera primaverile in leggerezza. Col vostro sex appeal, e quasi senza accorgervene, riscontrate adeguate conferme delle vostre doti di seduzione. A voi è demandata la scelta di chi avere al vostro fianco. Saturno è in aspetto difficile per la seconda decade e, se avete abbracciato la libera professione, vi impone di rinviare o dare uno stop ai sogni che avevate pensato di realizzare a breve.

Scorpione

Giornata che inizia bene. Marte nel Cancro vi sostiene nelle occupazioni e nelle contingenze del presente, ma vi fa avvertire un po’ di stanchezza. C’è la necessità di dialogare, comprendersi, venirsi incontro oggi nella sfera sentimentale. Se siete in coppia, la gestione della casa e, nel caso ce ne fossero, l’educazione dei figli, può creare qualche lieve dissapore. Il vostro lavoro vi richiede molto impegno, è vero, ma i vostri capi hanno in mente di premiarvi adeguatamente. Vale la pena di dare più ore del vostro tempo, sia pur con qualche fatica, all’ufficio, sottraendole alla casa.

Sagittario

Quadro dei transiti di questa giornata abbastanza luminoso. Scoprite chiaramente, in special modo se appartenete alla terza decade, che il rapporto di coppia richiede un investimento emotivo ma anche economico più sostenuto da parte vostra. Datevi da fare con il consueto slancio generoso. La vostra personalità appare dominatrice in ufficio? Vero, però siete anche capaci di assumervi alcuni impegni gravosi e notevoli responsabilità che altri tendono a eludere, se non proprio a rifuggire.

Capricorno

Trovare una completa armonia familiare sarà per voi semplice. Una giornata in compagnia della Luna tenderà a minimizzare alcuni dissapori avuti in precedenza con il vostro partner. Se fate una professione collegata con l’immagine, beneficiate del buon aspetto che Saturno in congiunzione nel Capricorno oggi forma con Nettuno nel segno vostro amico fidato dei Pesci. Potrete così beneficiare del buon esito di iniziative lavorative, soprattutto se siete attori, registi, fotografi, fotomodelle o anche pubblicitari.

Acquario

Il vostro cuore è ancora libero, anche se vi sono capitate diverse possibilità che sembravano fossero sempre quella giusta o quella “per sempre”? Non importa, perché sapete come anche nel campo degli affetti dovete far prevalere la pazienza sull’impulso ad agire subito; per questo non avete ripensamenti. Gli avanzamenti nella carriera che vi vengono promessi sono da considerarsi veritieri. Con equilibrio e buon senso, guidate oggi le vostre mosse per il futuro prossimo, calcolando ogni possibile rischio.

Pesci

La vostra capacità di navigare negli imprevisti e adattarvi a quel che il presente vi propone si rivelerà vincente. “Quante volte la ragione ha torto”: lo constatate a seguito di una situazione verificatasi con la persona che avete accanto. Fate una professione connessa col business? Sappiate, in questa giornata di fine mese, scegliere con oculatezza eventuali soci in affari.

Lifestyle: I più letti