Oroscopo del 6 maggio: scopri cosa ti riservano gli astri

Lifestyle
oroscopo-grande

Sei curioso di sapere se il tuo segno zodiacale è tra i più fortunati di oggi? Scoprilo con l'oroscopo del giorno di Sky

Inizia la giornata scoprendo cosa ti riservano gli astri: ecco segno per segno l'oroscopo di oggi 6 maggio.

LEGGI ANCHE Oroscopo del 7 maggio

Ariete

In questo lunedì Venere, in posizione favorevole, è pronto a fornirvi le intuizioni giuste per affrontare l’inizio settimana. Grazie all’influenza del pianeta, infatti, riuscite ad esempio a relazionarvi in maniera spigliata e ad aprirvi all’ascolto attento di quanto l’ambiente familiare vi propone. In amore, misurate le esigenze del partner con le vostre e progettate insieme una vacanza che avete nel cassetto da tempo. Sul lavoro, infine, il vostro pianeta governatore, il Sole, transita in angolo favorevole, quindi siate pronti a raccogliere ciò che avete seminato nelle scorse settimane.

Toro

La configurazione planetaria odierna consente ai nati sotto il segno del Toro di godere di abbondante creatività. Un ricco dono di cui potrete approfittare in diversi campi, dal lavoro alla famiglia, dagli affetti, alla parte degli interessi ludici e intellettuali, permettendo un vero e proprio rinnovamento delle vostre prospettive di vita. In amore, arriva Mercurio nel vostro segno e una Luna positiva che vi dota di una capacità comunicativa quasi magica. Riuscirete infatti a riavvicinare la persona amata che negli ultimi tempi ha dato segni di stanchezza. Sul lavoro, invece, giornata un po’ faticosa in cui mettete in campo tutta la resistenza fisica e psicologica. In serata fate il punto sulla situazione e concludete che avete saputo tener testa a difficoltà di non poco peso.

Gemelli

Ancora una giornata positiva per i nati sotto il segno dei Gemelli. Per voi, infatti, ci sono nuove prospettive all’orizzonte e la Luna nel vostro segno vi porta a doverle valutare con cura, per poi decidere nella settimana successiva. In amore, dovete risolvere oggi qualche incombenza di tipo pratico con la persona che avete accanto: agite concretamente e risolvete incombenze in casa e nei rapporti con le reciproche famiglie d’origine. Marte, invece, vi dà la capacità di minimizzare i problemi riuscendo a risolvere completamente le situazioni. In ambito professionale, se cercate lavoro, mettete in campo la vostra capacità di creare empatia con il prossimo e vedrete che non fallirete.

Cancro

Oggi, nati sotto il segno del Cancro, la Luna nel segno dei Gemelli si riverbera sul vostro segno dandovi la forza di portare avanti le vostre mete concrete e ideali. Il luminare notturno vi ispira un’intensa voglia di produrre in ogni settore, quindi approfittatene. In amore, è necessario che mettiate in campo maggiore iniziativa e slancio, sia che siate in coppia oppure cuori solitari. Date modo alla vostra energia di venir fuori e mostrate la grinta che pur possedete: vedrete che molti aspetti del legame, fisso o occasionale che state ora coltivando, cambieranno in meglio. Sul lavoro, oggi la fatica non vi pesa: il Sole continua a sostenervi con energia e vi consente di seminare bene per poi raccogliere tanto in un futuro prossimo.

Leone

Giornata complicata per i nati sotto il segno del Leone. Mercurio, dal segno del Toro, vi contrasta, specie se siete nati nella prima decade del vostro segno. È possibile infatti qualche difficoltà nell’ambito delle relazioni familiari e amicali, facendovi saltare improvvisamente qualche impegno o ricorrenza cui tenevate molto. In ambito sentimentale, un nuovo amore sorto all’orizzonte da poco vi tiene ben all’erta facendovi battere il cuore. Se siete all’inizio del rapporto, fidatevi delle vostre intuizioni e agite secondo quel che il vostro fiuto infallibile vi dice. Sul lavoro, infine, vi attivate per difendere una persona cara che in ufficio ha bisogno del vostro aiuto.

Vergine

In questo inizio settimana, la configurazione planetaria risulta ancora molto positiva per voi nati sotto il segno della Vergine. L’attivismo, promosso da Urano, non vi manca di fronte a situazioni difficili, specie se siete nati nella prima decade, quindi fatevi coraggio e prendetele di petto. In amore, affettività e dolcezza, doni del transito dei pianeti in Toro, sono assicurati nelle relazioni di coppia occasionali o di lungo corso. Non vi vengono meno, però, neppure lo slancio erotico, come pure la capacità di imprimere il marchio inconfondibile della vostra personalità alla relazione che state vivendo. Sul lavoro, tenete occhi e orecchie ben aperte. Si prefigura un balzo in avanti nella vostra carriera che molti segnali in ufficio vi possono annunciare.

Bilancia

Oggi dovrete fronteggiare Saturno e Plutone, che vi portano un po’ di seccature quotidiane, ma niente di grave, non ve ne preoccupate. Un parterre planetario di tutto rispetto vi spalleggia. Con l’ironia e la leggerezza che vi contraddistinguono, riuscite ad allontanare da voi le scocciature impreviste e gli impegni sociali troppo gravosi. In amore, se cercate l’anima gemella potete sorprendervi a trovarla tra gli sguardi e i sorrisi di chi non vi aspettate. Marte dal segno vostro fedele alleato dei Gemelli strizza l’occhio a tutti voi e non potete avere alibi in questa primavera per negarvi ai piaceri dell’amore. Sul lavoro, se avete abbracciato la libera professione, potete volare più in alto grazie agli influssi benefici di Giove.

Scorpione

Lunedì stimolante e vivace per i nati sotto il segno dello Scorpione. Plutone, infatti, vi dona uno spirito di iniziativa che già possedete in abbondanza, specie se appartenete alla terza decade. In amore, inoltre, avrete la possibilità entrare in contatto con nuovi ambienti e avrete l’occasione di stabilire nuove relazioni, specie se appartenete alla seconda decade. A tal proposito, cercate di governare con la fredda ragione una passione amorosa che vi giunge inaspettata. Sul lavoro godete della stima dei colleghi, ragione per la quale la sicurezza in voi stessi aumenta e vi porta a conseguire brillanti risultati.

Sagittario

Una giornata di evoluzione in vari ambiti per i nati sotto il segno del Sagittario. Giove apre al comfort e alla tenerezza che vi giungono dalla famiglia e vi preparano ad una serata da godere in serena compagnia con i vostri parenti e conviventi. In amore, state costruendo solide mura a protezione del vostro nido di affettività, specie se siete nati nelle prime due decadi del vostro segno. Non vi lasciate quindi frastornare da distrazioni amorose che il transito di Nettuno vi sollecita: si riveleranno distrazioni senza alcuna importanza. Sul lavoro, infine, potete avvertire qualche lieve scontentezza, per fortuna però Giove vi invia un lucido distacco dalle problematiche che vi spinge a valutare dall’alto la situazione.

Capricorno

La costellazione di pianeti, in questo inizio settimana, vi favorisce moderatamente. Il Sole nel Toro vi dona un umore piuttosto alto e una buona forma fisica, specie se appartenete alla seconda decade. Anche in amore due pianeti, Nettuno e Plutone, vi tendono la mano per portarvi verso "giardini di delizie dove poter misurare la vostra virtù". A voi la scelta di potervi piacevolmente abbandonare alle emozioni e riscoprire in seguito il tesoro nascosto di un’unione quasi perfetta. Sul lavoro, riuscite a modulare il vostro carattere a quello dei nuovi colleghi arrivati questa giornata in ufficio e trovate la strada giusta per raccordarvi con intelligenza alle diverse esigenze.

Acquario

Qualche malumore passeggero determinato da Urano in Toro non intralcia un quadro dei transiti discreto per i nati sotto il segno dell’Acquario. Ina more, guizzi di genialità vi assistono se siete ancora single trasformando il vostro look, il modo di esprimervi e dunque i vostri metodi di seduzione. Mettete in conto vere e proprie sbandate che vi possono infiammare la giornata, ma poi con l’azione di un lucido Saturno riuscite a razionalizzare e osservare meglio in prospettiva. Sul lavoro, acutezza mentale, strategia e un pizzico di fantasia vi consentiranno di raggiungere strepitosi traguardi professionali, se solo avrete la pazienza di attendere il vostro turno.

Pesci

L'aspetto del giorno è il legame astrologico fortunato che si crea tra il Sole in Toro e Nettuno, ospitato nel vostro segno e signore della capacità di guardare oltre e di vedere lontano. Le vostre facoltà percettive vi permettono di intuire i mutamenti che si stanno verificando. La vostra vitalità vi consente, inoltre, di esercitare un ruolo trainante e di offrire consigli che si riveleranno preziosi. Saturno, in angolo favorevole dal segno amico del Capricorno, segno concreto e risolutivo, vi aiuta a sistemare situazioni pratiche che intralciavano il rapporto con la persona amata. A lavoro, la proposta di un capo vi mette in una situazione di responsabilità da cui vorreste esonerarvi. Risolverete difficoltà che paiono insormontabili con l’apporto dell’intuizione e di un intelligente tempismo.

Lifestyle: I più letti