Oroscopo del 27 marzo: scopri cosa ti riservano gli astri

Lifestyle
oroscopo-grande

Sei curioso di sapere se il tuo segno zodiacale è tra i più fortunati di oggi? Scoprilo con l'oroscopo del giorno di Sky

Inizia la giornata scoprendo cosa ti riservano gli astri: ecco segno per segno l'oroscopo di oggi 27 marzo.

LEGGI ANCHE Oroscopo 28 marzo

Ariete

Quest’oggi per i nati sotto il segno dell’Ariete sarà una giornata abbastanza promettente. Venere, Giove, Mercurio e il Sole lavorano per voi affinché la vostra vita prenda una direzione spedita e vada sempre di più su binari di coerenza, equilibrio e sicurezza in voi stessi. In amore, le vostre mete sentimentali appariranno a portata di mano, più di quanto voi stessi potreste immaginare, mentre chi ha una relazione di coppia stabile potrà contare su un momento di sintonia molto intenso, specie se festeggia il compleanno dal giorno 8 al 14 del mese di aprile. A livello professionale infine, Urano, il pianeta del lavoro, continua a trovarsi in posizione benevola e apporterà novità fruttuose, specie se avete scelto di abbracciare un’attività autonoma.

Toro

Nel gioco dei transiti planetari, nati sotto il segno del Toro, troviamo oggi una Luna nel segno amico del Capricorno. E proprio la Luna vi vede alle prese con varie incombenze familiari, questioni di tipo domestico legate alla gestione della casa e delle sue necessità. Con il vostro spirito infaticabile, però, riuscite come sempre a venirne a capo. In amore, una nota di passionalità: dovrete mettere da parte, in certi casi, la vostra prudenza se volete seguire questa scia di eros cui non sapete dire di no. Sul lavoro, invece, state in cammino verso la conquista di posizioni di sempre maggior prestigio. La vostra carriera appare abbastanza luminosa, sia che svolgiate una professione di tipo autonomo che se siate inseriti in un’attività burocratica e dipendente.

Gemelli

Il Sole splende nell’Ariete e vi consente un quadro personale complessivo di equilibrio psicofisico, di freschezza mentale e di prontezza di riflessi decisionali. Grazie a questo stato di grazia riuscirete a far fronte ad alcune situazioni della vostra vita che ancora non sono proprio tutte rose e fiori, riuscendo a guardare avanti. A livello sentimentale la romantica Luna non vi tiene più il broncio e tende a favorirvi: se avete relazioni sentimentali in corso d’opera, vi potrete dedicare alla loro costruzione, guidati dall’intuito e anche da un pizzico di fortuna. Sul lavoro, infine, potrete fare affidamento su Urano nel segno amico dell’Ariete, che promette di non farvi fallire mai un colpo, specie se appartenete alla terza decade.

Cancro

Configurazione celeste in fase di espansione positiva per i nati sotto il segno del Cancro. Venere nel magico segno dei Pesci continua ad esservi amica, ma la Luna è oggi in Capricorno in angolo dissonante. Non vi manca in ogni caso la ricettività e la capacità di essere empatici con l’ambiente circostante. In amore, l’organizzazione delle vostre prossime vacanze pasquali vi tiene impegnati: trovate le soluzioni più giuste alla ricerca del comfort che tanto vi piace. Se invece appartenete alla schiera dei cuori solitari, un incontro avvenuto quasi per caso nel pomeriggio, vi apre alla speranza di una nuova relazione sentimentale. Sul lavoro vi calate con entusiasmo in una impresa professionale dove siete chiamati a dare il meglio di voi stessi. Giocate una partita con concorrenti e rivali sul posto di lavoro che vi avvince, pur lasciandovi un po’ stremati.

Leone

In questo nuovo giorno di fine marzo, Sole e Giove combinano passaggi felici e fortunati per i nati sotto il segno del Leone. Vitalità, energia e un pizzico di protagonismo non vi faranno certo difetto in questa giornata. Tanto è vero che in amore sarete audaci e portati verso nuovi territori da esplorare. Se siete cuori solitari avrete modo, infatti, di mettervi alla prova per scoprire quanto piacete.  Sul lavoro, invece, potrebbe apparire all’orizzonte un incarico di grande prestigio e, abituati come siete a non dire di no alle sfide, accetterete con entusiasmo lanciandovi presto sulla scia di un’impresa che vi vedrà, sui tempi lunghi, trionfatori.

Vergine

Ottima condizione psicofisica e un discreto buonumore per i Vergine. La vostra amabilità troverà esaltazione in famiglia, dove riuscirete ad essere il centro di scambi e cuore delle relazioni forti che si svolgono all’interno del clan di appartenenza. In amore Saturno, che abita felicemente il Capricorno, vi consente di costruire il vostro futuro di coppia con pacatezza, equilibrio e razionalità. Mentre sul lavoro sarete stimolati da un programma di operazioni professionali da condurre con i vostri attuali collaboratori di fiducia. Calcolate bene le vostre mosse e lanciatevi senza esitazione in una bella impresa che chiama in causa le competenze acquisite nel corso della vostra formazione.

Bilancia

Oggi, nati sotto il segno della Bilancia, il quadro dei transiti planetari promette equilibrio, serenità e anche una discreta allegria. Nello specifico, Giove innalza i vostri entusiasmi e immette un raggio di fiducia nella vostra dimora familiare. Ottimi i rapporti con i vostri figli o, inversamente, con i vostri genitori. Nella sfera sentimentale ricercate l’unione perfetta di due anime in quello che possiamo chiamare il vostro percorso amoroso. Questa esperienza personale vi impone saggezza e riflessione, e spesso un esame di realtà appare obbligato. Sul lavoro, infine, potrebbe palesarsi una buona occasione di investimento nella quale destinare i vostri quattrini nella speranza di promettenti rendimenti.

Scorpione

Il quadro dei transiti dei nati sotto il segno dello Scorpione sarà leggermente incrinato da Marte. Ma niente di grave: restate comunque uno dei segni più fortunati dell’intero arco zodiacale, nonostante le armi un po’ spuntate. In amore le forze celesti vi vogliono appassionati e coinvolti in un desiderio di sfida che Urano imbronciato vi pone. Le provocazioni, si sa, sollecitano ancor più il vostro spirito battagliero, la voglia di conquista e di superamento delle difficoltà. È quel che si verifica tra oggi e domani per un’impresa amatoria che vi vede lanciati su tutta la linea. Sul lavoro, infine, riuscirete a risolvere, con garbo e grande capacità diplomatica, una questione scomoda che aveva colpito alcuni vostri colleghi di lavoro.

Sagittario

Per i nati sotto il segno del Sagittario, questo mercoledì porterà un’impennata degli entusiasmi che avrete voglia di condividere con il maggior numero di persone possibile. In amore il vostro famoso gusto per l’avventura non vi abbandonerà: se siete single, non ci sono problemi di sorta, ma se avete il cuore impegnato, dovrete tenere sotto controllo l’esigenza di evasione che oggi vi anima. Se, infine, svolgete una professione che muove interessi economici - finanziari, l’ottima posizione della Luna, vi aiuterà a trovare soluzioni operative di primordine. E i vostri capi ve ne renderanno ampio merito.

Capricorno

Il piano degli aspetti planetari dei nati sotto il segno del Capricorno quest’oggi vede buone indicazioni. Plutone e Saturno abitano nel vostro segno e danno modo alla natura incisiva capricornina di esprimersi alla grande. Sapete dare consigli concreti, ma non vi fate spaventare dal fatto che alcuni di questi consigli possono a volte non essere proprio graditi da qualcuno dei vostri conviventi. Nella sfera sentimentale considerate che oggi la vostra componente passionale dell’amore sarà prevalente su quella romantica. Mentre nell’ambito professionale arriveranno dei progetti che vi faranno ben sperare, specie se appartenete alla prima e alla seconda decade.

Acquario

Cielo di fine primavera discreto per i nati sotto il segno dell’Acquario, anche se Marte continua a stare nel segno contrastante, vostro nemico amatissimo del Toro. In amore avrete a disposizione l’opportunità di conoscere nuove persone, che sapranno stimolare la vostra curiosità. Sul lavoro, invece, vi attiverete in modo costruttivo per una proposta molto allettante che vi è stata presentata in ufficio. Importante sarà dare fondo a ogni vostra energia e alle competenze che vi hanno accompagnato nella vostra carriera professionale precedente. In questo modo otterrete ottimi risultati.

Pesci

Oggi la vostra configurazione planetaria vi fa salire sul podio dei segni più fortunati della giornata. Tutti i pianeti, con la sola e pur considerevole negatività di Giove, vi guardano sorridenti. In amore, non lasciatevi spaventare della potenza dei sentimenti di un nuovo amore che sta bussando alle porte del vostro cuore. Appartenete a un segno che, nella manifestazione delle emozioni, è abbastanza impavido. Non arretrate proprio ora. Sul lavoro, se avete scelto di abbracciare la libera professione, un benefico Saturno vi apre la strada di collaborazioni prestigiose in special modo se festeggiate il vostro compleanno dal giorno 9 al 14 del mese di marzo. Sappiate vedere dove sta la vostra fortuna: avrete così, dalla vostra una bella lungimiranza, e potrete decidere a ragion veduta per il meglio.

Lifestyle: I più letti