Subsonica, ecco il nuovo video: "Bottiglie rotte"
SpettacoloIl brano, che anticipa l'uscita del nuovo album "8", è una riflessione sulla manìa di protagonismo nell'era digitale
Il brano
Il video di "Bottiglie rotte" è diretto da Donato Sansone. Nella clip, la band viene ripresa con uno smartphone mentre suona: l’inquadratura è tuttavia distorta dall’uso di filtri ed effetti, una velata critica al mondo social e alla realtà virtuale. Le immagini riflettono i versi della canzone, nei quali si riflette sulla mania di protagonismo figlie dell’era digitale: "Sorridono le star /Tra un attentato e un'altra festa /Farsi vedere, c'è gente, ci siamo persi /Chiedimi come stai, chiedimi o no, che fa lo stesso" recita il brano. "Raccontiamo come sempre quello che vediamo, senza filtri o giudizi morali. Guardandoci intorno con l'ambizione di coinvolgere tutti, il più possibile, nella 'lettura' delle cose del nostro tempo. Anche e soprattutto ballando", hanno spiegato i Subsonica.
Il nuovo album
"Bottiglie rotte" anticipa l’uscita dell’album "8", ottavo lavoro in studio della band che verrà pubblicato il prossimo 12 ottobre. Il disco vede Samuel, Max Casacci, Boosta, Ninja e Vicio tornare insieme a quattro anni dall’uscita di "Una nave in una foresta". Per promuovere il loro ultimo lavoro, i Subsonica saranno anche protagonisti dal 9 febbraio di un nuovo tour nei palazzetti di otto città italiane: Ancona, Bologna, Padova, Torino, Genova, Milano, Roma e Firenze. Prima però, dal 4 al 19 dicembre, il loro European reBoot2018 toccherà Amsterdam, Londra, Dublino, Zurigo, Parigi, Bruxelles, Colonia, Berlino e Monaco.