"Remind Me", il nuovo singolo di Eminem in radio dal 6 luglio

Spettacolo
Eminem in concerto (archivio Getty Images)
GettyImages-Eminem

Il brano tratto dall'album "Revival" sarà trasmesso da venerdì, alla vigilia del primo concerto del rapper di Detroit in Italia atteso per il 7 luglio a Milano

Il nuovo singolo di Eminem, "Remind me", sarà trasmesso nelle radio italiane dal prossimo 6 luglio. Il brano, inserito nel nono album del rapper di Detroit, lancerà la sua prima esibizione live in Italia che si terrà all'Area Expo di Milano sabato 7 luglio.

Il nuovo singolo in radio

"Remind Me" contiene un campione di "I Love Rock 'N' Roll" di Joan Jett & the Blackhearts. Il brano appartiene all'ultimo disco ''Revival'', un lavoro con 19 tracce pubblicate lo scorso dicembre da Aftermath/Shady/Interscope Records e prodotte da Dr. Dre e Rick Rubin. Dopo aver debuttato in vetta alla classifica degli album negli States, questo nono disco di studio dell'artista – già certificato disco d'oro in Italia - contiene, oltre al nuovo brano, anche i singoli ''River'' featuring Ed Sheeran (platino in Italia), ''Untouchable'' e ''Walk on water'' assieme a Beyoncé. Nel disco sono presenti anche altri ospiti come Alicia Keys, Pink, Skylar Grey, Kehlani, Phresher e X Ambassadors.

Artista dai molti record

Eminem è considerato uno dei più grandi MC di sempre con all'attivo oltre 250 milioni di dischi venduti nel mondo e 15 Grammy Awards in bella mostra sulla libreria di casa. Il rapper di Detroit, inserito da Rolling Stone Usa tra i 100 migliori artisti di tutti i tempi, è stato nominato da Billboard "Artista del decennio" per il periodo 2000-2009 e vanta in curriculum anche un Oscar per la colonna sonora del film ''8 mile''. Il suo disco ''Recovery'' del 2010 è stato il primo album di sempre a diventare platino in digitale in America; "The Marshall Mathers LP2", pubblicato il 5 novembre 2013, ha debuttato al primo posto della Billboard 200 vendendo 792mila copie nella sola prima settimana.

Spettacolo: Per te