Il libro "Piccole Donne" diventa una miniserie su Sky Uno

Spettacolo sky uno
Arriva la miniserie britannica "Piccole Donne" targata Bbc (Playground Television UK Limited)
Piccole_Donne_2017_Playground_Television_UK_Limited

L'adattamento per la tv targato Bbc e tratto dal romanzo di Louisa May Alcott andrà in onda dall'11 maggio su Sky Uno HD. Tutti gli episodi saranno disponibili su Sky Box Sets

"Piccole Donne" arriva su Sky. La miniserie Bbc tratta dal romanzo di Louisa May Alcott sarà disponibile dall'11 maggio, alle ore 21.15 su Sky Uno HD. Il cast vanta i nomi di vere e proprie leggende del cinema, come Emily Watson e Angela Lansbury.

Chi sono le Piccole Donne

La storia raccontata nella miniserie inglese, diretta da Vanessa Caswill e scritta da Heidi Thomas, riprende il celebre romanzo "Piccole Donne" di Louisa May Alcott, uscito nel 1869 e ambientato durante la Guerra di Secessione. Il padre, la madre Marmee impegnata nella Società per l'assistenza ai soldati, le quattro figlie sono al centro della scena. Meg, interpretata da Willa Fitzgerald, è la figlia maggiore. Jo (Maya Hawke) è l'anticonformista di casa, fa la dama di compagnia e sogna di diventare scrittrice. Beth (Annes Elwy) suona il pianoforte, mentre Amy (Kathryn Newton, vista anche nel film "Lady Bird") ama il disegno e le pittura. Nel romanzo si raccontano le piccole e grandi sfide vinte e perdute, le delusioni, gli innamoramenti, i litigi. Nonostante le vicissitudini sarà l'amore a mantenere unita la famiglia.

Le star della serie

Accanto alle piccole donne del titolo, nel cast della miniserie Emily Watson ("La teoria del tutto", "Genius") presta il suo volto alla madre delle ragazze, Marmee, ruolo che nell'omonimo film diretto da Gillian Armstrong fu di Susan Sarandon. Marmee tirerà su le quattro ragazze con l’aiuto della zia March, interpretata da Angela Lansbury, la celebre "Signora in giallo". Jonah Hauer - King ("La Casa di Howard") sarà il ragazzo della porta a fianco Laurie Laurence, mentre Michael Gambon (Harry Potter, "Ave, Cesare!", "Il discorso del Re") interpreterà l’amorevole vicino di casa March, Mister Laurence.

Spettacolo: Per te