Poltronesofà, Antitrust apre un'istruttoria per pratica commerciale scorretta
EconomiaL'Antitrust ha avviato un'istruttoria nei confronti dell'azienda italiana di divani. Durante le campagne promozionali diffuse attraverso televisione, radio, social e rete, la società - secondo l'Agcm - non indicherebbe correttamente i prezzi e gli sconti pubblicizzati
Presunta pratica commerciale scorretta. L'Autorità garante della concorrenza e del mercato ha avviato un'istruttoria nei confronti di Poltronesofà, l'azienda italiana di divani. Ad annunciarlo in una nota ufficiale è stato l'Antitrust, secondo cui durante le campagne promozionali, diffuse attraverso televisione, radio, social e rete, la società non indicherebbe correttamente i prezzi e gli sconti pubblicizzati.
L'istruttoria
Secondo l'Agcm, Poltronesofà, nell'ambito di continue campagne promozionali, enfatizzerebbe l'esistenza e la convenienza di prezzi ribassati e di percentuali di "sconto", spesso "a termine" (utilizzando slogan come "termina domenica"), calcolati rispetto a ben più elevati "prezzi pieni". Sconti che, in sostanza, non verrebbero mai o quasi mai applicati dalla società. In tal modo, prosegue l'Antitrust, Poltronesofà indurrebbe il consumatore ad acquistare i divani in promozione e ad assumere una decisione commerciale che altrimenti non avrebbe preso.
