In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Bonus psicologo 2024 per studenti in scadenza: come richiederlo

Economia
©IPA/Fotogramma

Poche ore ancora per richiedere il Bonus psicologo dedicato agli studenti del Friuli Venezia Giulia che affrontano disagi psico-fisici. Le domande chiudono giovedì 14 novembre alle 16.00. Il contributo di 225 euro consente cinque sedute di consulenza psicologica presso professionisti accreditati

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Restano poche ore per richiedere il Bonus psicologo studenti in Friuli Venezia Giulia, un aiuto economico regionale dedicato ai giovani in situazioni di disagio o malessere psico-fisico. Le domande chiudono giovedì 14 novembre, e il bonus offre 225 euro per accedere a un ciclo di cinque sedute di consulenza psicologica individuale con professionisti accreditati. Ecco come fare domanda e tutto quello che c’è da sapere.

Bonus in scadenza

Il termine per presentare le domande per il Bonus psicologo studenti in Friuli Venezia Giulia è fissato per le ore 16.00 di giovedì 14 novembre. Mancano ormai dunque poche ore per completare la procedura e assicurarsi l’accesso a un supporto psicologico mirato e professionale.

Importo del bonus

Con un contributo di 225 euro, il bonus consente di partecipare a cinque sedute di consulenza psicologica individuale, svolte da professionisti accreditati della Regione.

A chi è riservato

Il Bonus psicologo è destinato agli studenti residenti in Friuli Venezia Giulia, iscritti a scuole secondarie di primo e secondo grado, statali o paritarie, e agli allievi dei percorsi di Istruzione e formazione professionale (IeFP). Possono richiederlo anche coloro che frequentano istituti che rilasciano il titolo di primo ciclo e che seguono percorsi personalizzati di inserimento nel sistema di Istruzione e Formazione.

Come fare domanda

Per presentare la domanda è sufficiente collegarsi al sito dell’Agenzia Regionale per il Diritto allo Studio - ARDiS Friuli Venezia Giulia e seguire le indicazioni. Una volta approvata la richiesta, i richiedenti dovranno prenotare, entro 15 giorni, un colloquio informativo gratuito con uno psicologo ARDiS. Le sedute potranno essere svolte entro il 18 dicembre 2024.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY TG24

 

leggi anche

Manovra 2025, si va verso il rifinanziamento del bonus psicologo