In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Benedetta Rossi, Mondadori acquista il 51% della sua società Waimea

Economia
©IPA/Fotogramma

Lo fa sapere una nota del gruppo, che sottolinea come "l’insieme delle attività di Benedetta Rossi, GialloZafferano e Zenzero renderà Mondadori Media il più importante player multimediale italiano nel settore food & cooking". L'offerta vincolante è di 6,9 milioni di euro

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Mondadori Media ha sottoscritto oggi l’offerta vincolante per l’acquisizione per 6,9 milioni di euro del 51% di Waimea, la società che gestirà i diritti di proprietà intellettuale e di immagine di Benedetta Rossi, nota content creator, autrice e personaggio tv, e del suo brand 'Fatto in casa da Benedetta'. Lo fa sapere una nota del gruppo, che sottolinea come "l’insieme delle attività di Benedetta Rossi, GialloZafferano e Zenzero renderà Mondadori Media il più importante player multimediale italiano nel settore food & cooking". Waimea è detenuta al 97,9% da Benedetta Rossi e Marco Gentili (individualmente e per il tramite della società Maui Media) e al 2,10% su base paritetica da Emiliano Messeni e Marco Iacobellis. Benedetta Rossi ha una fan base social complessiva di oltre 17 milioni di follower e 4 milioni di utenti unici mensili del suo sito web (Audiweb, maggio 2024), in tv è da anni protagonista di varie trasmissioni dedicate alla cucina e ha pubblicato con il gruppo Mondadori tra il 2016 e il 2023 nove libri, che hanno complessivamente venduto oltre 1,5 milioni di copie.

"Con questa operazione il gruppo Mondadori intende creare, attraverso la gestione coordinata e sinergica delle attività legate al brand Fatto in casa da Benedetta e di GialloZafferano, il player multimediale leader nel settore food & cooking, sia in ambito digitale sia nei media tradizionali. Gli oltre 87 milioni di follower a livello globale che Benedetta e GialloZafferano complessivamente potranno raggiungere, renderanno le due realtà, congiuntamente, il secondo operatore più importante al mondo nei social media nel settore food & cooking (elaborazioni interne su dati di mercato)", fa sapere la nota di Mondadori.