Talent Garden e Accenture alla formazione di specialisti cloud

Economia
©IPA/Fotogramma

 Con l'avanzamento della trasformazione digitale del Paese e delle imprese, il tema delle competenze digitali in tema di professionisti cloud diventa di particolare rilevanza. Per colmare un gap formativo Talent Garden, in partnership con Accenture, lancia il secondo “Accenture Cloud Bootcamp"

ascolta articolo

Tra gli scenari che caratterizzeranno il mercato del lavoro nei prossimi anni nel campo dell’innovazione ci sarà la crescita della ricerca di professionisti del cloud. Con l'avanzamento della trasformazione digitale del Paese e delle imprese, il tema delle competenze digitali diventa di particolare rilevanza. Le aziende però faticano a trovare figure lavorative in grado di governare nuove tecnologie e trend del settore. Emerge quindi la necessità di colmare competenze e aggiungere nuove professionalità ai singoli obiettivi di carriera.

L'“Accenture Cloud Bootcamp”

Per colmare questo gap formativo Talent Garden, la più grande digital academy di formazione per le competenze digitali, in partnership con Accenture, lancia il secondo “Accenture Cloud Bootcamp”. L’azienda ha creato 65 borse di studio a copertura totale di un percorso di formazione con un focus sul Cloud, anche per incentivare la formazione e l'assunzione di giovani. Il progetto si rivolge agli under 30, con laurea STEM 1 e STEM 2, che potrebbero avere la possibilità al termine del corso di essere assunti in Accenture. 

nuance-audio-skytg24-01

vedi anche

Nuance Audio, ecco come funzionano gli occhiali “per sentirci meglio”

I corsi

I candidati verranno selezionati attraverso un test d’ingresso e un colloquio individuale. Coloro che si distingueranno per meriti e curriculum, potranno intraprendere il corso della durata di 1 mese del tutto gratuitamente, per poi ambire alla posizione lavorativa di Cloud Transformation Analyst in Accenture. I corsi si terranno totalmente online, a eccezione dell’evento di chiusura che si terrà nel campus di Talent Garden a Roma, in cui gli studenti potranno interagire direttamente con i player del settore che collaborano quotidianamente con il team Accenture. 

NUOVE_TECNOLOGIE

vedi anche

Come IA e nuove tecnologie possono cambiare la Sanità

Economia: I più letti