Eredità Berlusconi, Pier Silvio verso l'acquisto di Villa Grande a Roma

Economia

Secondo Il Sole 24 ore, il secondogenito dell'ex leader di Forza Italia starebbe per comprare prestigiosa residenza nel cuore dell'Appia Antica, diventata negli ultimi anni quartier generale del partito. Pochi giorni fa la vendita della villa a Lampedusa

ascolta articolo

L'ultima residenza di Silvio Berlusconi dovrebbe restare in famiglia. Il figlio Pier Silvio infatti, sarebbe intenzionato ad acquistare Villa Grande (conosciuta come Villa Zeffirelli) prestigiosa villa nel cuore dell'Appia Antica comprata dall'ex leader di Forza Italia ne 2001. A rivelare l'indiscrezione Il Sole 24 ore. Il quotidiano economico scrive di un accordo tra i cinque figli di Berlusconi, morto il 12 giugno 2023. Gli eredi, infatti, stanno decidendo del destino di tutti gli immobili di prestigio in possesso dell'ex Cavaliere, tra cui appunto Villa Grande.

Divenne il quartier generale di Forza Italia

L’ex premier aveva acquistato la villa - di 1.250 metri quadri - quando Forza Italia vinse le elezioni per la seconda volta nel 2001, al costo di 3,75 milioni di euro. Poi la residenza venne prestata in comodato d’uso gratuito fino al 2019 a Franco Zeffirelli, amico di Berlusconi ed ex parlamentare di Forza Italia. Per questo è conosciuta anche come Villa Zeffirelli. Berlusconi si era trasferito lì nel 2020, trasformandola nel quartier generale del partito che ospitava pranzi e cruciali riunioni politiche.

La vendita della villa a Lampedusa

Pochi giorni fa era stata venduta a Lampedusa Villa Due Palme, abitazione che Berlusconi comprò nel 2011. Ad acquistare l'immobile l'economista Gianni Profita, 63 anni, rettore della Saint Camillus international university of health and medical sciences (UniCamillus) di Roma. La residenza conta 250 metri quadrati e otto posti letto.

approfondimento

Venduta a Lampedusa la villa di Silvio Berlusconi

Economia: I più letti