Intesa San Paolo investe in SpaceX, la società spaziale di Elon Musk

Economia
©Getty

L’investimento fa parte del piano d’impresa 2022-2025 con cui la banca vuole puntare sull’innovazione. L’ammontare dell’operazione non è stato reso noto 

ascolta articolo

Intesa san Paolo annuncia un investimento in SpaceX, l’azienda aerospaziale di Elon Musk. Al momento l’ammontare dell’operazione non è noto. La banca spiega in una nota le motivazioni della scelta: In coerenza con il Piano d’impresa 2022-2025 che fa dell’innovazione uno dei suoi principali pilastri, Intesa  ha riconosciuto al settore aerospaziale un ruolo di particolare rilievo. Perciò ha deciso di puntare su un’azienda che ha dimostrato una visione d’avanguardia ed è diventata nota a livello mondiale per una serie di imprese storiche".

Space X

Space X di proprietà di Elon Musk, con sede in California è leader mondiale nel settore dell’esplorazione spaziale. È l’unica azienda privata capace di lanciare in orbita e riportare a terra un veicolo. Nel 2020 è stata la prima compagnia privata a trasportare delle persone nella stazione spaziale. SpaceX sta sviluppando il progetto Starship, una nuova generazione di veicoli spaziali di lancio completamente capaci di trasportare persone su Marte e verso altre destinazioni del sistema solare. Starlink è il primo sistema satellitare internet più capillare a livello mondiale capace di offrire connessioni ad alta velocità in tutto il mondo.  

approfondimento

Twitter X, Musk elimina titoli e link dalle news pubblicate sul social

Economia: I più letti