Satispay, arrivano i buoni pasto: ticket digitali spendibili dal 1° ottobre

Economia
©IPA/Fotogramma

Dall'inizio del mese prossimo saranno oltre 70mila gli esercizi in Italia che accetteranno i ticket digitali, che verranno caricati su un wallet separato che l’utente potrà utilizzare per pagare utilizzando l’applicazione

ascolta articolo

Satispay, applicazione mobile per il pagamento digitale, entra nel mercato dei ticket e presenta Satispay Buoni Pasto, utilizzabile dal 1° ottobre in 70mila tra supermercati, ristoranti e pub presenti sul territorio italiano. Da segnalare i dati per quanto riguarda le commissioni per gli esercenti: nessuna sotto i 10 euro, 20 centesimi di fee per importi superiori.

Come funziona Satispay Buoni Pasto

I ticket di Satispay Buoni Pasto saranno ovviamente totalmente digitali, e verranno caricati su un wallet separato che l’utente potrà utilizzare per pagare utilizzando l’applicazione, coprendo automaticamente anche l’eventuale importo extra che sarà prelevato dal wallet personale. I buoni pasto avranno una validità di due anni e potranno essere utilizzati sempre, anche superando le eventuali limitazioni dei ristoranti che non li accettano a cena o nei weekend. Si tratterà quindi a tutti gli effetti di un pagamento tramite l’applicazione come effettuato fino ad oggi, selezionando però i buoni pasto digitali. Satispay al momento viene usata da 4 milioni di persone, accettata da più di 300mila esercenti: da ottobre saranno coinvolti nel progetto anche nomi della grande distribuzione come Basko, Borello, Coop Lombardia, Despar, Ekom, Nova Coop, Prestofresco, Tigros, e To.Market.

Immagine

approfondimento

Satispay diventa un "unicorno": vale un miliardo di euro

Economia: I più letti