Indagine dell'Antitrust sui mercati degli apparecchi acustici

Economia
©Getty

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha avviato un’indagine conoscitiva sui mercati degli apparecchi acustici in Italia. Secondo l'Antitrust, le condizioni attuali di mercato non sembrano garantire una piena trasparenza dei prezzi dei prodotti e dei servizi annessi

ascolta articolo

L’Antitrust vuole approfondire le dinamiche concorrenziali degli apparecchi acustici, mercato che riguarda almeno 7 milioni di italiani. Questi strumenti hanno un impatto rilevante sulla vita quotidiana delle persone e possono rappresentare una voce di spesa significativa sia per i singoli consumatori sia per il Sistema sanitario nazionale.

Mancata trasparenza

Secondo l’indagine, le condizioni attuali di mercato non sembrano garantire una piena trasparenza dei prezzi dei prodotti e dei servizi annessi. Occorre quindi approfondire le dinamiche concorrenziali dei mercati di riferimento, tenuto anche conto delle innovazioni tecnologiche sopraggiunte e delle recenti modifiche alla normativa di riferimento.  Contestualmente, l'Autorità ha avviato anche una consultazione pubblica sulle tematiche specificate nel provvedimento d'avvio dell'indagine. Tutti i soggetti interessati possono inviare contributi pertinenti all'indirizzo e-mail IC55@agcm.it entro i prossimi 30 giorni.

Economia: I più letti