Bbva alza il tasso di interesse del conto corrente con deposito al 4%: come funziona

Economia

La banca spagnola annuncia una mossa che va controcorrente rispetto alle scelte commerciali di molti istituti. La remunerazione, valida fino al 31 gennaio 2025 e con accredito mensile degli interessi, si ottiene senza condizioni, senza saldo minimo e senza vincoli di permanenza

 

ascolta articolo

Bbva alza al 4% la remunerazione del suo conto corrente in Italia, con una mossa che va controcorrente rispetto alle scelte commerciali di molte banche, che considerano il conto corrente un servizio e non un investimento, riservando la remunerazione ad altri prodotti, come i conti vincolati. La banca spagnola, presente da due anni sul mercato italiano con i suoi servizi digitali, ha annunciato di aver raddoppiato dal 2 al 4% il tasso di interesse offerto sul suo conto corrente a zero spese in Italia.

Senza saldo minimo né vincoli di permanenza

La remunerazione, valida fino al 31 gennaio 2025 e con accredito mensile degli interessi, si ottiene senza condizioni, senza saldo minimo e senza vincoli di permanenza, consentendo ai clienti di avere sempre a disposizione il proprio denaro, sottolinea Bbva. Oltre all'aumento del tasso sul conto corrente, il gruppo spagnolo ha alzato dal 4 al 5% la remunerazione del suo conto deposito a 12 mesi. "Bbva ha voluto premiare la fiducia che i clienti italiani hanno riposto nella nostra banca fin dal suo arrivo nel Paese e, per questo motivo, abbiamo voluto contribuire remunerando i loro risparmi con un'offerta molto competitiva che fa la differenza", ha dichiarato Javier Lipuzcoa, head of digital banking Italy. Bbva ha al momento più di 240mila clienti ed è in linea con l'obiettivo che si era preposta di raggiungere quota 320mila clienti entro la fine del 2024.

VITALY

leggi anche

Perozzi acquisisce quote del Fondo Europeo NPL & UTP Sicav

Economia: I più letti