A due settimane dalla scomparsa dell'imprenditore Roberto Colaninno, il Cda del gruppo di Pontedera ha varato il nuovo assetto organizzativo
A due settimane dalla scomparsa di Roberto Colaninno, il Cda di Piaggio ha varato il nuovo assetto organizzativo. Saranno i figli Matteo e Michele a prendere le redini dell’azienda di Pontedera. Matteo Colaninno, il figlio maggiore, è stato infatti nominato presidente esecutivo, con deleghe in sostanziale continuità con quelle di cui già godeva, mentre il figlio minore Michele, già chief executive of global strategy, product, marketing and innovation, è il nuovo amministratore delegato.
Le altre nomine
Il cda ha inoltre nominato Carlo Zanetti quale nuovo membro non esecutivo, mantenendo così inalterato a 9 il numero dei consiglieri, di cui 5 in possesso dei requisiti di indipendenza. Oltre a Matteo e Michele siedono nel cda Graziano Gianmichele Visentin, Rita Ciccone, Patrizia Albano, Federica Savasi, Micaela Vescia, Andrea Formica e Carlo Zanetti. Il consiglio di Piaggio è in scadenza nella primavera dell'anno prossimo con l'approvazione del bilancio 2023 da parte dell'assemblea.