Gianluca Vacchi pronto a vendere le quote del Gruppo Ima al cugino Alberto per 230 milioni

Economia
©Kika Press

Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, l'imprenditore e influencer sarebbe pronto a vendere le sue quote. A rilevarle, per un valore di circa 230 milioni di euro, il cugino che con il suo gruppo detiene già il 51% della società

ascolta articolo

Il noto imprenditore e influencer Gianluca Vacchi potrebbe vendere le sue quote dell'Ima Group (il 13%), la società leader nel settore del confezionamento per l’industria farmaceutica, cosmetica e alimentare, che conta 2 miliardi di euro di ricavi. A rilevare le quote, del valore di circa 230 milioni di euro, il cugino Alberto Vacchi, che con il suo gruppo detiene già il 51% della società.

La trattativa

Come riporta il Corriere della Sera, dopo l'ingresso al 45% degli investitori Bdt & Msd Partners, si prospetta un disimpegno di Gianluca Vacchi, a favore appunto del cugino Alberto, con il quale pare siano già avviate le trattative. Lo stesso Alberto Vacchi in caso di accordo, manterrebbe saldo il controllo dell'azienda, con la possibilità, dopo aver rilevato il 13%, di arrivare alle quote restanti degli ulteriori soci e della stesa Bdt & Msd.

Ancora guai per l'imprenditore e influencer bolognese Gianluca Vacchi, che ieri, 08 giugno 2023, si è visto mettere sotto sequestro il cantiere della nuova villa in costruzione sulla collina di Pantogia, a Porto Cervo, in Costa Smeralda.
ANSA/ CORPO FORESTALE DELLA SARDEGNA
+++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++ NPK +++

approfondimento

Sardegna, sequestrata villa di Vacchi in Costa Smeralda per abusi

Economia: I più letti