Eurovita, salvataggio in arrivo per 350mila risparmiatori

Economia

La compagnia di assicurazione è in amministrazione straordinaria e i suoi clienti non possono riscattare le loro polizze fino al 30 giugno. Ma le cose potrebbero presto cambiare. Guarda il video

ascolta articolo

Novità in vista per gli oltre 350 mila sottoscrittori di polizze con Eurovita. Il gruppo, secondo le ultime indiscrezioni, verrà rilevato e diviso tra i principali gruppi finanziari italiani, tra cui Intesa Vita, Generali, Poste, Unipol e Allianz. Questo consentirà ai risparmiatori nei prossimi mesi di poter tornare a riscattare le loro polizze, anche se molto probabilmente il blocco sarà prorogato dal 30 giugno fino a settembre. Da febbraio infatti l’Ivass, Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni, ha posto Eurovita in amministrazione straordinaria e ha imposto il blocco ai riscatti per via del rischio fallimento della compagnia. A Sky TG24 Business Salvatore Gaziano, Ceo di SoldiExpert, ha spiegato cosa succederà nei prossimi mesi agli ex clienti di Eurovita.

 

Nella puntata di Sky TG24 Business del 28 giugno del 2023 (rivedila qui), è stato ospite anche Tommaso Tassi, responsabile per l'Italia di Columbia Threadneedle Investments.

Economia: I più letti