Leonardo Del Vecchio, il figlio Clemente è il miliardario più giovane del mondo

Economia
©Getty

Secondo la classifica della rivista americana Forbes, il  figlio più piccolo del fondatore di Luxottica possiede un capitale intorno ai 3,5 miliardi di dollari. La sua ricchezza deriva dalla ripartizione del patrimonio lasciato in eredità dal padre, morto un anno fa

ascolta articolo

 

Clemente Del Vecchio è uno dei figli di Sabina Grossi e Leonardo Del Vecchio, fondatore di Luxottica e presidente di EssilorLuxottica morto il 27 giugno 2022. A maggio compirà 19 anni ed è il miliardario più giovane del mondo, secondo Forbes. Il suo capitale dovrebbe aggirarsi intorno ai 3,5 miliardi di dollari. 

Il capitale

Forbes, la rivista americana di economia, ha pubblicato  un articolo dove fa sapere che l’età media dei miliardari è 65 anni ma che ci sono dei giovanissimi ereditieri che alla morte dei padri si sono ritrovati con una fortuna nelle mani. Uno di questi è Clemente, il figlio più piccolo del fondatore di Luxottica, la più grande holding produttrice e venditrice mondiale di occhiali e lenti che conta circa 80 000 dipendenti e oltre 9 000 negozi. Il patrimonio lasciato da Leonardo, morto nel 2022, come stimava Forbes l’anno scorso, è di 27,3 miliardi di dollari. Clemente non è figlio unico, ha altri cinque fratelli con cui deve spartirsi l’eredità. Quindi il capitale in suo possesso dovrebbe aggirarsi intorno ai 3,5 miliardi di dollari, che è comunque una cifra importante.   

 

occhiali Luxottica

approfondimento

Luxottica, gli occhiali da sole più famosi dai Rayban ai Vogue Eyewear

I fratelli 

 

I fratelli di Clemente sono cinque. Clemente e Luca sono figli di Sabina Grossi e Leonardo del Vecchio che ha avuto due mogli. Dalla prima, Luciana Nervo, ha avuto tre figli: Claudio, Marisa e Paola. Con la seconda moglie, Nicoletta Zampillo ha avuto un figlio: Leonardo Maria. 

del vecchio

approfondimento

Luxottica: chi sono i figli di Del Vecchio, come sarà divisa l'eredità

Economia: I più letti