Roma, il parco divertimenti MagicLand cerca personale: a disposizione 300 posti

Economia

Le selezioni sono già aperte e gli annunci sono rivolti in particolare a manutentori, addetti alla vendita, all’accoglienza per le biglietterie, alle attrazioni, alla ristorazione, e alla caffetteria, ma anche animatori, attori, ballerini e fantasisti

ascolta articolo

La nuova stagione di MagicLand è alle porte e tante sono le figure professionali che il parco divertimenti più grande del Centro-Sud Italia cerca per iniziare insieme un nuovo anno all’insegna del divertimento. Ogni anno il parco occupa direttamente fino a 600 persone che, se sommate alle occupazioni indirette, salgono a oltre 1.000 persone occupate nel corso della stagione che si estende da aprile fino ai primi giorni di novembre. Sono 300 le figure professionali ricercate per MagicLand, che saranno chiamate a svolgere diverse mansioni. Le selezioni sono già aperte e gli annunci sono rivolti a tutti, con particolare attenzione per: manutentori, addetti alla vendita, all’accoglienza per le biglietterie, alle attrazioni, alla ristorazione, e alla caffetteria, pizzaioli, ma anche animatori, attori, ballerini e fantasisti di vario genere oltre che addetti alla gestione audio/luci nelle regie degli spettacoli. 

Le novità del 2023

A partire dall’estate 2023 verrà inaugurato MagicSplash: questa nuova apertura offrirà altri 100 nuovi posti di lavoro, che si vanno ad aggiungere ai 300 di MagicLand. Anche in questo caso si cercano numerose figure: da ballerini, animatori e attori ad addetti alla ristorazione, alla vendita e alla caffetteria. MagicSplash sarà una vera e propria isola tropicale di 40.000 metri quadrati con vegetazione rigogliosa, oltre 16.000 piante tropicali e palme, 10.000 metri quadrati di spiaggia bianchissima attrezzata con 1.700 lettini e ombrelloni in paglia naturale. 

I requisiti richiesti

Le assunzioni richiedono per tutte le figure professionali alcuni requisiti di base: la residenza o il domicilio in zone limitrofe al Parco, cioè a Valmontone, vicino Roma, un’ottima predisposizione a lavorare con il pubblico, un’attitudine al lavoro di squadra e la disponibilità a lavorare nei giorni festivi e indipendenza negli spostamenti. Per candidarsi è possibile visitare il sito ufficiale del parco alla pagina "Lavora con noi", dove sono elencate tutte le offerte di lavoro attive. Aperto nel 2011, MagicLand è il più grande parco divertimenti del Centro-Sud Italia che si estende su una superficie di 600.000 m2 e ospita oltre 17.000 piante offrendo al pubblico molte attrazioni per famiglie e ragazzi. Tre ristoranti tematizzati, otto chioschi, quattro bar, sei negozi e numerosi servizi completano l’esperienza di intrattenimento. 

 

giostre-zamperla

approfondimento

Ai, sensori e algoritmi dietro alle giostre dei luna park

Economia: I più letti