Bill Gates compra il 3,8% di Heineken: investimento da 902 milioni di dollari

Economia
©Ansa

Il fondatore di Microsoft ha acquistato 6,65 milioni di azioni di Heineken Holding a titolo individuale e altri 4,18 milioni di azioni attraverso il Bill & Melinda Gates Foundation Trust (nonostante non sia un amante della birra)

ascolta articolo

L'ultimo maxi investimento di Bill Gates riguarda la birra: il magnate statunitense, riporta Reuters, ha infatti acquistato il 3,8% di Heineken Holding per 902 milioni di dollari. Secondo un file depositato al regolatore olandese Afm, il fondatore di Microsoft ha comprato 6,65 milioni di azioni di Heineken Holding a titolo individuale e altri 4,18 milioni di azioni attraverso il Bill & Melinda Gates Foundation Trust. Le azioni, secondo i calcoli di Bloomberg al prezzo di chiusura delle azioni del 17 febbraio, hanno un valore di 848,2 milioni di euro (902 milioni di dollari).
Un maxi investimento, nonostante Gates abbia raccontato in passato di non essere un amante della birra: “Quando mi ritrovo a qualcosa come una partita di baseball”, aveva detto l'imprenditore in una sessione della chat Ask Me Anything del 2018 su Reddit, “bevo birra light per condividere almeno l’atmosfera con tutti gli altri bevitori di birra. Mi dispiace deludere i veri appassionati”.


Economia: I più letti