Manovra, Landini: "Sciopero? Non escludiamo nulla"

Economia
©Ansa

"Non avendo ad oggi nessun luogo di confronto, né alcuna certezza che ci siano possibilità di modifiche, è evidente che dobbiamo pensare a qualsiasi iniziativa" afferma il segretario generale della Cgil. "Siccome i tempi sono molto stretti - prosegue - dobbiamo pensare anche a forme creative di mobilitazione, per far conoscere la gravità di alcune scelte compiute, penso alla flat tax e ai voucher"

ascolta articolo

"Non escludiamo nulla. La manovra secondo noi è sbagliata". Così il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, risponde alla domanda se non sia escluso neppure lo sciopero contro la manovra. "Non avendo ad oggi nessun luogo di confronto, né alcuna certezza che ci siano possibilità di modifiche - prosegue landini - è evidente che dobbiamo pensare a qualsiasi iniziativa e, siccome i tempi sono molto stretti, dobbiamo pensare anche a forme creative di mobilitazione, per far conoscere la gravità di alcune scelte compiute, penso alla flat tax e ai voucher. Chi paga questa manovra e questa logica è il mondo del lavoro", aggiunge. (GOVERNO MELONI - IL LIVEBLOG)

"Penalizza i più poveri"

Nelle ultime ore il segretario generale della Cgil aveva commentato così la misura del governo: "Il nostro giudizio è negativo perché in un contesto difficile come quello che stiamo vivendo è una manovra che penalizza i più poveri". 

braccianti ansa

approfondimento

Manovra, voucher lavoro più ampi: ritorno al passato

Economia: I più letti