Lutech in trattativa per l'acquisizione di Atos Italia

Economia

Il Ceo Tullio Pirovano: si tratta di "un passo fondamentale per raggiungere l'obiettivo, in partnership con i fondi Apax, di costruire un'azienda italiana leader nella trasformazione digitale"

ascolta articolo

Lutech, società di servizi it, software e tecnologia in Italia e società di portafoglio dei fondi gestiti da Apax Partners ha avviato una trattativa in esclusiva con il gruppo Atos per l'acquisizione di Atos Italia. 

La nota

 

Si tratta di "un passo fondamentale per raggiungere l'obiettivo, in partnership con i fondi Apax, di costruire un'azienda italiana leader nella trasformazione digitale". rileva in una nota il ceo di Lutech, Tullio Pirovano. "Nell'ambito dell'investimento da parte dei fondi Apax nel 2021, era stata individuata un'opportunità di consolidamento del mercato ICT italiano, e questa transazione è un passo fondamentale in questa direzione", aggiunge Gabriele Cipparrone, partner di Apax. "La nuova società beneficerà di una partnership estesa con il gruppo Atos per gestire clienti globali in Italia e all'estero" rileva Giuseppe Di Franco, presidente e amministratore delegato di Atos Italia. La transazione è soggetta alla consultazione degli organi rappresentativi e ad altre approvazioni normative e la chiusura è prevista per il primo semestre del 2023.

Economia: I più letti