La crisi energetica che grava sulle imprese produttrici potrebbe portare, entro la fine dell'anno, a un rincaro del prezzo del latte sugli scaffali dei supermercati. A Sky TG24 Business parla Gianpiero Calzolari, presidente di Granarolo. Guarda il video
Il caro prezzi degli ultimi tempi, spinto dalla crisi energetica che sta gravando sulle imprese, potrebbe presto ripercuotersi sugli scaffali dei supermercati. L’effetto sarà un rincaro di latte e latticini già entro la fine di quest’anno, con incertezze soprattutto per i bilanci delle famiglie, che potrebbero rivedere le loro abitudini di consumo. A Sky TG24 Business, Gianpiero Calzolari, presidente di Granarolo, una delle più importanti imprese del settore a livello europeo, spiega quali problemi sta affrontando in queste settimane l’industria di produzione e lavorazione del latte e quali soluzioni potrebbero essere messe in campo per superare la crisi.
Nella puntata di Sky TG24 Business del 6 ottobre (rivedila qui), spazio anche al commento sulle scelte delle banche centrali e le ripercussioni sui mercati con Tommaso Tassi di Columbia Threadneedle.