Bonus trasporti, emesso un milione di voucher in un mese. Da ottobre le nuove domande

Economia

Il bonus, per un importo di 60 euro, è utilizzabile per il trasporto pubblico su gomma e su ferro. Il beneficio potrà essere richiesto anche nel mese di ottobre ed è riconosciuto alle persone che nell'anno 2021 hanno conseguito un reddito complessivo non superiore a 35mila euro. L’iniziativa continuerà fino a dicembre

ascolta articolo

“Ad un mese dal lancio del Bonus Trasporti è stato superato il milione di voucher, un risultato raggiunto con l'obiettivo di sostenere famiglie, studenti, lavoratori e pensionati in un momento di crisi causata anche dal rincaro energetico". Lo ha affermato il ministro del Lavoro Andrea Orlando ricordando che ad ottobre è possibile richiedere nuovamente il bonus per abbonamenti mensili o per abbonamenti annuali per coloro che non ne abbiano fatto ancora richiesta nel mese scorso.

Richiesta bonus on line

A livello nazionale risultano coinvolte 1.115 aziende di trasporto pubblico che hanno attivato abbonamenti di tipo mensile, plurimensile o annuale. La richiesta va inoltrata al sito www.bonustrasporti.lavoro.gov.it, realizzato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dal Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili. Fino al prossimo mese di dicembre sarà possibile richiedere il beneficio, per sé stessi o per un minorenne a carico. Il bonus è riconosciuto esclusivamente alle persone fisiche che nell'anno 2021 hanno conseguito un reddito complessivo non superiore a 35mila euro.

approfondimento

Bonus trasporti 2022: tutto quello che c'è da sapere

Economia: I più letti