Orlando: superato 1 milione di bonus trasporti, al via da oggi nuove richieste

Economia
©Ansa

Da oggi è possibile richiedere nuovamente il beneficio per se stessi o per un minorenne a carico dal portale del ministero del Lavoro

 

 

ascolta articolo

Un milione di voucher in un mese per il bonus trasporti pubblici entrato in vigore il 1 settembre e riconosciuto a studenti e lavoratori con reddito inferiore a 35 mila euro registrato nel 2021. Si tratta di un aiuto economico di 60 euro mensili per mitigare gli effetti negativi dei prezzi sull’economia familiare. "Un importante risultato raggiunto con l'obiettivo di sostenere famiglie, studenti, lavoratori e pensionati in un momento di crisi causata anche dal rincaro energetico", dichiara il ministro del Lavoro Andrea Orlando. 

Al via nuove richieste fino a dicembre

Fino a dicembre sarà possibile richiedere il beneficio per se stessi o per un minorenne a carico. Da oggi dunque è possibile presentare  la domanda per il bonus mensile di 60 euro sia da parte di chi ne ha già utilizzato uno a settembre, sia da parte di coloro che non ne abbiano fatto ancora mai richiesta. A livello nazionale - fa sapere il ministero del Lavoro risultano coinvolte circa 1.115 aziende di trasporto pubblico su gomma e su ferro che hanno attivato abbonamenti di tipo mensile, plurimensile e annuale.

d36caa02986b283ff1736ef924c9d816

leggi anche

S. Margherita Ligure, torna il trasporto sociale

Economia: I più letti