La Borsa italiana oggi, l'andamento del Ftse Mib e dello spread Btp-Bund

Economia

Secondo giorno di contrattazioni dopo le elezioni politiche in Italia. Piazza Affari in positivo mentre soffrono i titoli di Stato

ascolta articolo

Bene la Borsa (+0.6%), così così i titoli di Stato (spread ai massimi da maggio 2020). Si era chiusa in questo modo, lunedì 26 settembre, la prima giornata di contrattazioni dopo le elezioni politiche in Italia, che hanno sancito la vittoria di Giorgia Meloni con Fratelli d’Italia (LO SPECIALE - IL  LIVEBLOG). E sembra essere questo anche l’andamento di martedì 27 settembre.

Come sta andando Piazza Affari

Nella mattina la Borsa di Milano si è mossa in rialzo (qui l'andamento in tempo reale) nelle prime fasi di scambi proseguendo l'andamento positivo già avuto ieri. Il Ftse Mib è salito dello 0,42% a 21.292 punti. Il titolo Mps non è riuscito a fare prezzo come successo nell'intera seduta di ieri, giorno in cui c'è stato il raggruppamento delle azioni propedeutico all'aumento di capitale da 2,5 miliardi. 

Lo spread Btp-Bund

Spread in crescita in avvio di mattinata: il differenziale tra Btp e Bund tedeschi sale a 247 punti base, rispetto ai 242 della chiusura di lunedì. Il rendimento si attesta al 4,59%.

Economia: I più letti