Secondo Bloomberg, che cita le comunicazioni alla Sec, l'imprenditore ha venduto 5 milioni di azioni il 28 aprile e altri 4,4 milioni fra il 26 e il 27. Le operazioni sono avvenute nei giorni dopo che il consiglio di amministrazione di Twitter ha accettato la sua offerta di acquisto
Il miliardario Elon Musk, amministratore delegato di Tesla, ha venduto un totale di azioni Tesla per circa 8,5 miliardi di dollari in questa settimana, come riportano diversi media internazionali. Secondo Bloomberg, che cita le comunicazioni alla Sec, Musk ha venduto 5 milioni di azioni il 28 aprile e altri 4,4 milioni fra il 26 e il 27 aprile.
Non previste altre vendite
Le vendite di Musk hanno coinciso con un forte calo del valore delle azioni Tesla, di cui il Ceo possedeva circa il 17% prima dell'inizio della settimana. "Non ci sono più vendite di azioni Tesla previste dopo oggi”, ha scritto il miliardario sul suo account Twitter ieri, quando le cifre sono state rese note. Musk, l'uomo più ricco del mondo secondo la lista di Forbes, è riuscito lunedì nel suo tentativo di rilevare il social network Twitter, che ha definito "la piazza digitale della gente", dopo che la società ha accettato la sua offerta di acquisto di 44 miliardi di dollari. Il proprietario di Tesla, che possiede più del 9% delle azioni di Twitter, ha lanciato il 14 aprile un'offerta di acquisto "migliore e definitiva" di 54,20 dollari per azione, che è quello che alla fine pagherà.