La Consob sembra divisa sulla partita del controllo delle Generali

Economia
©IPA/Fotogramma

Attesa per la decisione della Consob sulla partita per il controllo delle Generali. Ma il presidente Savona sostiene di essere "tenuto in scacco". GUARDA IL VIDEO

La Consob, l'autorità che vigila sul funzionamento della borsa, appare divisa di fronte alla grande partita sul controllo delle Assicurazioni Generali, con Mediobanca da una parte e l'alleanza Caltagirone-Del Vecchio dall'altra.

 

Il presidente dell'autorità Paolo Savona, rispondendo a un articolo del Foglio su Twitter, ha infatti scritto essere tenuto in scacco dalla "vecchia Consob". Le divisioni si sarebbero verificate anche sulla partita di Generali, per cui il socio Francesco Gaetano Caltagirone - dimessosi dal cda solo pochi giorni fa - ha richiesto un intervento per il metodo di selezione dei candidati alla guida del consiglio.

 

Guarda nel video l'intervento di Stefano Caselli, prorettore dell'Università Luigi Bocconi a questo proposito, ospite a Sky TG24 Business. Recupera qui sotto l'intera puntata del 21 gennaio 2022, in cui sono stati ospiti anche Matteo Astolfi (Capital Group) e Carlo Capuano (Dbrs Morningstar).

Economia: I più letti