Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Amazon vuole assumere 150 mila lavoratori prima del Natale

Economia

Il gruppo di Seattle si prepara ad una campagna natalizia che si annuncia nel segno di una domanda in crescita. L'azienda ha deciso di potenziare il numero dei lavoratori stagionali per Natale

Condividi:

Aumenta la domanda e Amazon annuncia di correre ai ripari. L'azienda di commercio elettronico fondata nel 1994 da Jeff Bezos prevede di assumere 150.000 lavoratori stagionali per la campagna di distribuzione dei regali di Natale. Una soluzione che è stata anticipata dal gigante dell'e-commerce per evitare alcuni problemi di approvigionamento. Un annuncio simile, era arrivato nel 2020 quando il gruppo aveva previsto 100.000 posti di lavoro stagionali. Il piano annunciato da Amazon arriva in un momento critico per la manodopera. Negli Stati Uniti è carente e come conseguenza, le aziende hanno dovuto aumentare i salari per attirare i lavoratori durante il periodo clou dello shopping. Solo un mese fa, Amazon aveva deciso di aumentare il salario medio iniziale dei lavoratori a più di 18 dollari l'ora. Le forze stagionali  di Amazon beneficeranno anche di un bonus d'ingresso fino a 3.000 dollari e altri  3 dollari all'ora a seconda dei loro turni. Si prevede che Arizona, California, Colorado, Florida, Georgia e Illinois siano gli Stati che avranno il numero più elevato di forze lavoro stagionale. Nel frattempo anche nel Regno Unito Amazon ha già iniziato il reclutamento di 20 mila occupazioni stagionali.

Le altre aziende che non stanno a guardare

Amazon non è l'unica realtà imprenditoriale che negli Stati Uniti inizia a prendere  un certo tipo di iniziative per fronteggiare l'aumento della domanda interna. La catena di grandi magazzini Macy's assumerà sempre durante la stagione delle vacanze natalizie. circa 76.000 lavoratori a tempo pieno e parziale nei suoi negozi. Sulla stessa linea si schiera anche Target che è il secondo più grande department store d’America. Il gruppo prevede 100mila assunzioni.