Top Manager, c'è Messina di Intesa Sanpaolo in testa alla classifica della reputazione

Economia
©Getty

L'Osservatorio permanente lo fa salire per la prima volta davanti a Descalzi e Starace, sul gradino più alto del podio

Cresce la reputazione di Carlo Messina, l'ad di Intesa Sanpaolo. A certificarlo l'Osservatorio permanente sui TOP Manager, che monitora chi tra i più imporanti manager italiani gode della maggiore reputazione. 


Nato a Roma nel 1962, laureato alla Luiss in Economia e Commercio, ha iniziato la sua carriera nel 1987 nella Banca Nazionale del Lavoro come Responsabile dell'Ufficio Corporate Finance. Nel 1996 entra nel Banco Ambrosiano Veneto e dal 2013 è Consigliere Delegato e Amministratore Delegato di Intesa Sanpaolo, istituto bancario italiano attivo dal 1º gennaio 2007 e nato dalla fusione tra Sanpaolo IMI e Banca Intesa.

 

 

Gli altri

Messina guida la classifica precedendo nomi illustri, come Claudio Descalzi di Eni e Francesco Starace di Enel. A seguire Giorgio Armani, Matteo Del Fante di Poste Italiane e John Elkann, a capo del gruppo Stellantis. Chiudono la Top 10 Leonardo Del Vecchio di Luxottica, Stefano Antonio Donnarumma di Terna, Renato Mazzoncini di A2A e Urbano Cairo, che guida la Cairo Communication.

Economia: I più letti