Inflazione in USA e UE, cosa la spinge e quanto può durare

Economia

Gli stimoli delle banche centrali, l'aumento dei consumi post pandemia, la scarsità di approviggionamenti che fa salire i prezzi delle materie prime: sono i fattori che stanno spingendo l'inflazione. Fino a che livelli? Guarda il video

L'economia deli USA cresce bene, ha fatto sapere la Fed, la banca centrale americana, al termine della riunione del 28 luglio: ma c'è ancora da fare sul fronte del riassorbimento della disoccupazione, e l'aumento dei prezzi (leggi inflazione) è da tenere sotto controllo. A Sky Tg24 Business Vincenzo Longo di IG spiega in termini semplici gli elementi che stanno spingendo i prezzi verso l'alto e le prospettive per i prossimi mesi.

Nella puntata del 29 luglio, focus anche sul settore del food delivery: Just Eat, uno dei principali player internazionali, annuncia l'assunzione in Italia di 6.000 riders con contratto da dipendenti a tempo indeterminato. Ne discutono il country manager per l'Italia Daniele Contini, con il segretario nazionale della FIT-Cisl Maurizio Diamante. Rivedi cliccando qui l'intera puntata.

Economia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24