“Rimbocchiamoci le maniche”, storie di cibo e pandemia

Economia sponsorizzato da Pastation

Un racconto in 6 puntate di come i grandi produttori agroalimentari e i ristoratori hanno resistito al lockdown

Primavera 2020. Il lockdown travolge l’Italia. La casa diventa ufficio e palestra, cinema e - inevitabilmente - l’unico ristorante in cui pranzare e cenare. Che si decida di darsi ai fornelli o si opti per il cibo a domicilio, nel giro di pochi giorni le abitudini del settore food del nostro Paese sono rivoluzionate. Una tempesta che ha travolto il settore agroalimentare.

Le storie di "Rimbocchiamoci le maniche"

“Rimbocchiamoci le maniche” racconta l’impatto della pandemia e del lockdown con interviste a imprenditori del cibo: dai produttori di carne e grano, ad aziende casearie e vinicole passando per la grande distribuzione fino a una catena di ristoranti costretta a reinventare totalmente il proprio business. Storie di resilienza dove allo choc iniziale si è reagito adattando ai supermercati formati e tipologie dei prodotti alimentari e aumentando i già stringenti  standard  di igiene e sicurezza nella produzione. Storie un pezzo d’Italia che non si è mai fermato e pronto ora a ripartire rimboccandosi, ancora una volta, le maniche.

La prima puntata

La seconda puntata

La terza puntata

Economia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24