Cosa sta spingendo in alto il valore dei Bitcoin

Economia

Bitcoin ha aumentato il suo valore, in un anno, di quasi il 600 per cento. Un rialzo spinto da diversi fattori: l'azione delle banche centrali, la mancanza di valide alternative di investimento, e l'ingresso nel business di alcuni grandi player finanziari. Guarda il video

Superati i 50mila dollari, ci si chiede dove si fermeranno i Bitcoin. Per capirlo va però prima analizzato il motivo del rialzo così forte della criptovaluta più famosa al mondo, che dura ormai da un anno. A spiegarlo è stato Luca Fantacci, direttore dell'Osservatorio Money Innovation, New Technologies and Society dell'Università Bocconi, a Sky TG24 Business. Guarda il video.

 

Ospiti della puntata sono stati anche Andrea Seminara, Responsabile Investimenti di Redhedge Asset Management, e Alfonso Fuggetta, Amministratore di Cefriel e professore al Politecnico di Milano. Clicca qui per vedere la puntata integrale di Sky TG24 Business.

Economia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.