Chiara Ferragni, cambiamenti per la sua società Serendipity: divorzio dal socio

Economia
©Getty

L'azienda della nota influencer ha rescisso il contratto con l'impresa Mofra di Pasquale Morgese, che produce calzature e accessori. Si chiude così un rapporto biennale iniziato nel 2018

Serendipity, la società della influencer Chiara Ferragni, ha rescisso il contratto con Mofra e N1, aziende di Pasquale Morgese alla quale era legata dal 2018 e che produce calzature e accessori. La conclusione anzitempo del rapporto tra le due imprese ha comportato il pagamento di una penale da quattro milioni di euro. Il nuovo piano industriale, nel frattempo, prevede il passaggio della licenza dalla Mofra di Barletta alla Swinger International con sede a Milano.  

L'inizio del rapporto nel 2018

approfondimento

Buon compleanno Chiara Ferragni, le foto dell'influencer

L'azienda di Barletta nel 2018 era diventata il nuovo partner produttivo della Ferragni, subentrando all'allora suo socio e compagno anche nella vita sentimentale, Fabio Pozzoli. Le azioni di Pozzoli erano state cedute in toto a Morgese che, fino al divorzio in affari con la influencer, deteneva una quota pari al 27,5%. A spiegare i motivi della separazione è stato il consigliere dell'assemblea degli azionisti Fabio Damato che, come riporta La Repubblica, ha sottolineato quanto i contratti fossero economicamente svantaggiosi, a fronte del calo fatto registrare dalle royalties.

Nuovo piano industriale

Nel frattempo, però, Serendipity si è già mossa ed ha affidato un nuovo contratto di licenza a Swinger International, azienda già licenziataria di Versace Jeans Couture e Cavalli Class. Le novità, però, non si fermerebbero qui. Il nuovo piano industriale, infatti, secondo quanto scrive il Corriere della Sera, prevederebbe anche una gestione diretta dell'e-commerce, oltre ad un ampliamento del ventaglio di prodotti offerti, per un totale di circa 3,5 milioni di euro di aumento di capitale per finanziare la nuova strategia.

Economia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.