Alitalia, nominati i nuovi vertici: Caio presidente, Lazzerini ad

Economia

I due, dai prossimi giorni, potranno mettersi a lavorare al nuovo piano industriale. Alitalia viene da oltre 3 anni di amministrazione straordinaria

Decolla la nuova Alitalia. Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha annunciato i nuovi vertici che dovranno rilanciare la compagnia. Si tratta di Francesco Caio che sarà presidente e Fabio Lazzerini che avrà il ruolo di amministratore delegato. I due, dai prossimi giorni, potranno mettersi a lavorare al nuovo piano industriale. Alitalia viene da oltre 3 anni di amministrazione straordinaria.

Dotazione finanziaria da 3 miliardi di euro

La nuova compagnia avrà una dotazione finanziaria pubblica da 3 miliardi di euro e una flotta di 105 aerei. "Il vertice neo-designato - ha detto il presidente del consiglio - potrà da subito lavorare, con gli advisor già individuati dal Ministero dell'Economia, al nuovo piano industriale, che sarà poi notificato alla Commissione Europea". 

Patuanelli: no agli errori del passato

Il ministro dello Sviluppo economico Stefano Patuanelli si augura che non vengano ripetuti gli errori del passato e che Caio e Lazzerini operino "senza farsi condizionare da scelte politiche non compatibili con il mercato".

Economia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.