Spread Italia, l’andamento del differenziale Btp-Bund in tempo reale oggi 3 aprile

Economia

Venerdì 3 aprile il differenziale ha aperto a 190 punti base, per poi chiudere in rialzo a quota 199. Chiusura in forte ribasso per Piazza Affari: -2,6%

Lo spread tra Btp e Bund (COS'È), venerdì 3 aprile, ha aperto a 190 punti base, per poi chiudere in rialzo a 199 e con il rendimento del titolo decennale italiano pari all'1,54% (L'ANDAMENTO IN TEMPO REALE DELLO SPREAD). Seduta ampiamente negativa per Piazza Affari: con l'abituale forte corrente di vendite negli ultimi minuti dell'ultima giornata della settimana, l'indice Ftse Mib ha concluso in calo del 2,67%. Giornata debole anche per gli altri mercati azionari del Vecchio continente: Londra ha concluso in ribasso dell'1,21%, con Parigi in calo dell'1,57%, mentre Francoforte ha provato a tenere con una discesa finale dello 0,47%.

L'andamento del 2 aprile

Giovedì 2 aprile, lo spread tra Btp e Bund ha chiuso a 190 punti base, in calo rispetto all'apertura a 201 punti base. Il tasso di rendimento del decennale italiano si è attestato all'1,46%. Piazza Affari ieri ha terminato la seduta in rialzo: l'indice Ftse Mib ha guadagnato l'1,75%. Chiusura in positivo anche per le principali Borse europee. La migliore è stata Londra (+0,4%), seguita da Parigi (+0,3%) e Francoforte (+0,2%). In leggero negativo Madrid (-0,08%). (L'ANDAMENTO IN TEMPO REALE DELLA BORSA DI MILANO).

Economia: I più letti