Spread Italia, l’andamento del differenziale Btp-Bund in tempo reale oggi 8 novembre

Economia

Venerdì 8 novembre il differenziale ha aperto stabile a 140 punti base, ma ha poi concluso in rialzo a 145. Chiusura in positivo per Piazza Affari a +0,13%

Chiusura in rialzo per lo spread tra Btp e Bund (COS'È): oggi, venerdì 8 novembre, dopo un avvio a 140 punti base, il differenziale ha concluso a quota 145, con il rendimento del Btp decennale pari all'1,18%. Nel corso della giornata, lo spread aveva toccato un massimo di seduta di 150 punti, il livello più alto dal 12 settembre scorso (L'ANDAMENTO IN TEMPO REALE DELLO SPREAD). Seduta positiva per la Borsa di Milano: l'indice Ftse Mib ha chiuso in aumento dello 0,13% a 23.534 punti. Gli altri mercati azionari del Vecchio continente, invece, hanno concluso in negativo: Londra ha chiuso in calo dello 0,64% e Francoforte dello 0,46%. Parigi ha provato a tenere e ha segnato un ribasso finale dello 0,02%.

L'andamento del 7 novembre

Giovedì 7 novembre lo spread aveva chiuso in rialzo a 140 punti base: il livello più alto dal 10 ottobre scorso. Il rendimento del titolo decennale italiano era salito all'1,16%, ai massimi da agosto. In mattinata, il differenziale aveva aperto a 132 punti, contro i 134 della chiusura di mercoledì 6. Seduta positiva per la Borsa di Milano: l'indice Ftse Mib aveva chiuso in aumento dello 0,56% a 23.503 punti (L'ANDAMENTO IN TEMPO REALE DELLA BORSA DI MILANO). In lieve crescita anche gli altri principali Mercati europei: Londra aveva segnato un aumento finale dello 0,1%, Parigi dello 0,4% e Francoforte dello 0,8%.

Economia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.