Spread oggi in Italia, l’andamento del differenziale Btp-Bund

Economia

Lunedì 4 marzo il differenziale tra Btp e Bund ha aperto stabile a 255 punti base, per poi chiudere in rialzo a quota 258. Le Borse europee, nel complesso, hanno terminato la giornata in crescita. Per Piazza Affari chiusura in rialzo a +0,11%

Dopo un'apertura stabile a 255 punti, lo spread Btp/Bund (COS'È) ha chiuso la giornata del 4 marzo a quota 258 (L'ANDAMENTO IN TEMPO REALE DELLO SPREAD). Il rendimento del decennale italiano è al 2,73%. Le Borse europee terminano nel complesso in crescita. Milano chiude a +0,11%. Guadagnano anche Parigi (+0,41%) e Londra (+0,39%), mentre Francoforte conclude in negativo (-0,08%).

L’andamento di venerdì 1 marzo

L'ultima seduta della scorsa settimana è stata all'insegna della stabilità, con lo spread che non si è mai discostato molto dai 255 punti base con cui ha chiuso la giornata di venerdì. Per la Borsa di Milano l'1 marzo è stata una giornata leggermente positiva: l'indice Ftse Mib ha chiuso in aumento dello 0,17% a 20.694 punti e non sembra aver subito particolari impatti dalla diffusione dei dati Istat sul Pil, che parlano di un rallentamento dell'economia italiana nel 2018, con una revisione al ribasso delle stime. Bene anche le altre Borse europee (L'ANDAMENTO IN TEMPO REALE DELLA BORSA DI MILANO).

Economia: I più letti