Spread oggi in Italia, l’andamento del differenziale Btp-Bund

Economia
Foto d'archivio Ansa

Lunedì 14 gennaio il differenziale tra Btp e Bund ha chiuso a 261 punti dopo un'apertura in rialzo a 265. Piazza Affari ha patito una giornata negativa e ha terminato la seduta in calo

Lo spread Btp/Bund (COS'È) ha chiuso la giornata a 261 punti, dopo un'apertura in leggero rialzo a 265 punti. Il rendimento del decennale (L'ANDAMENTO IN TEMPO REALE DELLO SPREAD) è pari al 2,8%. Seduta negativa per la Borsa di Milano: l'indice Ftse Mib ha chiuso in perdita dello 0,62% a 19.171 punti. In particolare è stata una giornata molto pesante per Mps a Piazza Affari: il titolo ha chiuso in calo del 10%.

L’andamento di venerdì 11 gennaio

Venerdì 11 gennaio il differenziale di rendimento, dopo un'apertura in rialzo a 264 punti, aveva chiuso a 261. Le Borse europee, dopo un inizio di giornata in positivo, avevano rallentato in mattinata in seguito alla pubblicazione dei dati sulla produzione industriale nei maggiori Paesi del Vecchio continente. Chiusura per tutte al ribasso, con Milano che ha ceduto lo 0,06% a 19.290 punti (L'ANDAMENTO IN TEMPO REALE DELLA BORSA DI MILANO).

Economia: I più letti