Confcommercio: coi saldi si spenderanno 340 euro a famiglia

Economia
dati_saldi_dati_4_1

La stima dell'Ufficio studi della Confederazione: "Per l'acquisto di capi d'abbigliamento, calzature ed accessori si mobiliteranno 5,4 miliardi". Le svendite inizieranno il 4 gennaio in tutta Italia, due giorni prima in Basilicata e Campania

Ogni famiglia, in occasione dei saldi invernali 2014, spenderà 340 euro per l'acquisto di capi d'abbigliamento, calzature ed accessori, per un valore complessivo di 5,4 miliardi di euro, pari al 18% del fatturato annuo del settore. E' quanto risulta dalle stime dell'Ufficio Studi di Confcommercio.
Ad eccezione di Basilicata e Campania che partiranno il 2 gennaio, in tutte le altre regioni l'appuntamento con i saldi invernali è fissato per il 4 gennaio.

"Tutta la stagione autunno-inverno ha reso ancora evidente una situazione grave per i consumi, stante la ormai cronica difficoltà in cui versano i due motori capaci di muoverli: un reddito disponibile reale tornato ai livelli di 27 anni fa ed un sentiment negativo che vede ben il 66% degli italiani sfiduciati. Penso però - afferma Renato Borghi, Presidente di Federazione Moda Italia e Vice Presidente di Confcommercio - che prima o poi si dovrà assistere ad un'inversione di tendenza della spesa delle famiglie ed auspico che ciò possa coincidere proprio in occasione dell'avvio di questi saldi".

Economia: I più letti

[an error occurred while processing this directive]